Nuova Lancia Gamma: la futura ammiraglia in arrivo nel 2026 [RENDER]

Nel 2026 debutterà la nuova Lancia Gamma futura ammiraglia del brand premium di Stellantis

Nuova Lancia Gamma: la futura ammiraglia in arrivo nel 2026 [RENDER]

Nuova Lancia Gamma sarà la seconda novità ad entrare far parte della gamma di Lancia dopo il debutto della nuova Lancia Ypsilon che avverrà tra poche settimane. Nelle scorse ore il sito Motor.es ha pubblicato sul web un nuovo render in cui viene ipotizzato quello che sarà l’aspetto di questo futuro modello di Lancia che molto probabilmente sarà una sorta di mix tra una berlina e un crossover nello stile delle recenti Citroen C5 X e Peugeot 408.

Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Lancia Gamma

La nuova Lancia Gamma sarà solo elettrica e nascerà su piattaforma STLA Medium. La vettura sarà prodotta in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Melfi e sarà molto vicina nello stile anche alla nuova Opel Manta altra auto che sarà prodotta a Melfi nei prossimi anni. La vettura avrà una lunghezza intorno ai 4,7 m e come anticipato nelle scorse settimane il suo stile sarà fortemente influenzato da quello della concept Lancia Pu+Ra HPE al pari di quello della nuova Ypsilon che vedremo tra pochi giorni.

La nuova Lancia Gamma sarà la vettura con la quale Lancia potrebbe ottenere i maggiori risultati in Europa. Questa auto potrebbe rappresentare una degna avversaria di Tesla Model 3 e Bmw I4 nel segmento premium del mercato auto in Europa. La gamma dei motori comprenderà versioni che andranno dai 170 cavalli della versione base fino agli oltre 400 CV della top di gamma. Infine segnaliamo che la sua autonomia dovrebbe raggiungere i 700 km con una ricarica completa. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito della futura ammiraglia di Lancia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)