Nuova Lancia Ypsilon 2024: un prototipo rubato finisce nel fiume

Anteprima Lancia Ypsilon 2024: rivelazioni inaspettate e nuovi dettagli

Nuova Lancia Ypsilon 2024: un prototipo rubato finisce nel fiume

Febbraio 2024: questo è il mese da segnare a calendario, quando dovrebbe essere svelata la nuova Lancia Ypsilon, ma sembra che le sue forme siano già state rivelate da un incidente avvenuto vicino allo stabilimento Stellantis di Doubs. Una vettura, che pare essere la nuova generazione della city car italiana, è stata infatti ritrovata in un canale del Rodano-Reno a Montbéliard, completamente spogliata delle sue camuffature. Secondo il giornale locale L’Est républicain, si tratterebbe di un veicolo rubato e poi abbandonato in acqua, recuperato dai pompieri di Doubs. In queste foto si può apprezzare il design della nuova Ypsilon, che sembra confermare le indiscrezioni circolate in precedenza.

Nuova Lancia Ypsilon 2024: un prototipo rubato finisce nel fiume

Probabilmente, si tratta di un prototipo che presenta molte analogie con il concept Pu+Ra HPE, mostrato quest’anno come anticipazione del nuovo linguaggio stilistico della casa italiana, ora parte del gruppo Stellantis. Il design del frontale, con i fari “a Y”, e del posteriore, con i fanali rotondi, sembra infatti riprendere quello del concept. Inoltre, il logo Lancia sul montante C confermerebbe l’identità di questa vettura, che però non è stata ancora riconosciuta ufficialmente. La nuova Ypsilon dovrebbe essere basata sulla piattaforma Cmp del gruppo Stellantis Psa, già adottata dalla 208. Le motorizzazioni previste sarebbero il 1.200 mild hybrid (già visto sulla Avenger e sulla nuova 600) e un’elettrica da 156 Cv.

Nuova Lancia Ypsilon 2024: un prototipo rubato finisce nel fiume

Quel che è certo è che la piccola Lancia cambierà radicalmente rispetto alla versione attuale, grazie alla piattaforma CMP condivisa con Peugeot e Opel. La Ypsilon sarà infatti più lunga di 20 cm, e offrirà due opzioni di alimentazione: elettrica o mild-hybrid a benzina. Tra le novità più interessanti, spicca il “SALA”, un sistema di infotainment intelligente che si adatta alle esigenze del guidatore, e il “tavolino” firmato Cassina, che regala un tocco di classe e praticità agli interni (quest’ultimo per soli 1.906 esemplari, in omaggio all’anno di fondazione del marchio).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)