Nuova Lancia Gamma: Melfi sarà la sua casa [RENDER]

Melfi sarà la casa della nuova Lancia Gamma: l'ammiraglia della casa italiana debutterà nel 2026

Nuova Lancia Gamma: Melfi sarà la sua casa [RENDER]

Nuova Lancia Gamma sarà la futura ammiraglia della casa automobilistica italiana. Il suo debutto è previsto nel 2026 e nelle scorse ore abbiamo avuto la conferma che questa auto sarà prodotta in Italia. Nell’incontro che Stellantis ha avuto l’altro ieri con le organizzazioni sindacali per parlare del futuro dello stabilimento di Melfi è stato accennato il cronoprogramma del sito produttivo per i prossimi anni. Questo tra le altre cose prevede l’avvio della produzione di una vettura di Lancia proprio nel 2026.

Melfi sarà la casa della nuova Lancia Gamma: l’ammiraglia della casa italiana debutterà nel 2026

Dunque sembra ormai certo, anche se non c’è ancora la conferma ufficiale, che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta proprio a Melfi. Ricordiamo che per il momento di questa auto sappiamo che nascerà su piattaforma STLA Medium, sarà solo elettrica e avrà una lunghezza intorno ai 4,7 m. Di questa vettura sappiamo anche che avrà un design insolito, difficile da inquadrare nelle attuali categorie in cui è diviso il mercato auto.

Opel Experimental concept

Secondo indiscrezioni lo stile di questa auto potrebbe avere molto in comune con quello della nuova Opel Manta. Anche questa vettura sarà prodotta sempre nel 2026 e sempre a Melfi. Della nuova Manta si dice che possa avere molto in comune nello stile con la concept car Opel Experimental da poco svelata dalla casa tedesca di Stellantis.

Ovviamente la nuova Lancia Gamma avrà numerosi elementi di design della concept Lancia Pu+Ra HPE e ovviamente non mancheranno i riferimenti estetici alla nuova Lancia Ypsilon che sarà svelata tra pochi mesi. Questo allo scopo di mantenere un certo family feeling tra le due auto. Qui vi mostriamo uno dei tanti render apparsi sul web di recente ad ipotizzare il suo design.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)