Nuova Lancia Gamma mostrata in anteprima ai dipendenti: sarà ibrida ed elettrica

Luca Napolitano ha pubblicato alcune immagini dell'incontro in cui la vettura è stata mostrata a dipendenti e fornitori

Nuova Lancia Gamma mostrata in anteprima ai dipendenti: sarà ibrida ed elettrica

Nuova Lancia Gamma sta per arrivare. La futura ammiraglia di Lancia sarà presentata ufficialmente nel corso del primo trimestre del 2026 con la produzione che dovrebbe partire poco dopo presso lo stabilimento di Melfi. A proposito di questa auto, oggi vi segnaliamo che il CEO di Lancia Luca Napolitano nelle scorse ore ha pubblicato alcune immagini di un incontro con dipendenti e fornitori a cui è stata mostrata in anteprima la nuova vettura del brand di Stellantis.

Sempre più vicina al debutto la nuova Lancia Gamma

Nelle immagini pubblicate dallo stesso CEO su Linkedin si vede la nuova Lancia Gamma coperta sotto un telo. Dunque non ci sono novità riguardo al design a parte l’immagine teaser del posteriore che era già stata mostrata da Lancia alla fine dello scorso anno. Tuttavia sotto il telo è possibile notare l’andamento del tetto che ricorda quello della nuova DS N°8. La futura ammiraglia di Lancia infatti non sarà una classica berlina sedan ma una fastback con il tetto spiovente al posteriore.

Nuova Lancia Gamma nascerà su piattaforma STLA Medium e avrà una lunghezza di circa 4,7 metri. L’auto sarà proposta sia in versione elettrica che in versione termica. Quest’ultima dovrebbe disporre del motore 1.2 mild hybrid da 145 CV e forse anche del plug-in da 195 CV.

Nuova Lancia Gamma mostrata in anteprima ai dipendenti: sarà ibrida ed elettrica

Nuova Lancia Gamma sarà dunque un’auto fondamentale per portare a compimento il rilancio di Lancia iniziato con il ritorno in Europa del marchio con la commercializzazione della nuova Lancia Ypsilon. Ricordiamo poi che tra fine 2028 e inizio 2029 arriverà anche un terzo modello, forse il più atteso: la nuova Lancia Delta. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)