Nuova Lancia Ypsilon: debutto a marzo e in concessionaria a giugno? [RENDER]

La vettura darà il via al nuovo corso di Lancia in Europa

Nuova Lancia Ypsilon: debutto a marzo e in concessionaria a giugno? [RENDER]

Il debutto della nuova Lancia Ypsilon è sempre più vicino. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, paese in cui la vettura sarà prodotta dal prossim anno, la futura generazione del celebre modello di Lancia potrebbe essere presentato nel corso del prossimo mese di marzo. Per quanto riguarda invece la sua commercializzazione potrebbe essere avviata a partire dal prossimo mese di giugno. Questo almeno per quello che concerne l’Europa. Molto probabilmente l’avvio delle vendite potrebbe essere leggermente anticipato in Italia.

A marzo il debutto ufficiale della nuova Lancia Ypsilon?

Se fosse confermato che marzo sarà il mese di debutto della nuova Lancia Ypsilon, non escludiamo che le prime immagini ufficiali del modello possano essere diffuse già tra la fine del 2024 e l’inizio del 2024. A proposito di questa auto sappiamo che sarà prodotta a Figueruelas insieme Opel Corsa e alla versione elettrica di Peugeot 208. La piattaforma sarà la stessa usata da queste due auto e cioè la CMP. Per quanto riguarda i motori ci potrebbero essere due versioni ibride e una elettrica al 100 per cento. Quest’ultima avrebbe lo stesso motore di Fiat 600 con 156 cavalli e circa 400 km di autonomia.

Esteticamente parlando la nuova Lancia Ypsilon sarà una hatchback a 5 porte lunga circa 4 metri con un aspetto elegante e moderno. L’auto sarà fatta per piacere ad una platea più vasta di clienti rispetto al modello attuale apprezzato soprattutto dalle donne. Gli interni saranno davvero lussuosi con una plancia minimalista e materiali di alto livello. Grazie al sistema di infotainment SALA la tecnologia sarà notevole ma facile da usare.

Nuova Lancia Ypsilon

La gamma di questa vettura sarà estremamente semplificata con tre motori e tre allestimenti. Oltre all’Italia ricordiamo che la nuova Lancia Ypsilon sarà commercializzata anche in Spagna, Belgio, Francia, Germania, Portogallo e Olanda. Si tratta di paesi scelti appositamente in base all’ampiezza del segmento B, all’amore per il brand e alla propensione alle vendite digitali su cui Lancia punterà forte nei prossimi anni.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)