Fiat 500X e Jeep Renegade: stop alla produzione nel 2024 e nel 2025

Le due auto usciranno di scena lasciando il posto a Melfi per 5 nuovi modelli

Fiat 500X e Jeep Renegade: stop alla produzione nel 2024 e nel 2025

Fiat 500X e Jeep Renegade sono due tra le auto più popolari del gruppo Stellantis in Italia e in Europa. Le due auto però dopo una lunga carriera sono destinate ad uscire di scena nei prossimi anni. Il loro triste destino è stato chiarito definitivamente da un incontro che i rappresentanti dello stabilimento Stellantis di Melfi hanno avuto nei giorni scorsi con le sigle sindacali. In questo incontro è stato confermato l’arrivo a Melfi di cinque nuove vetture elettriche. Si tratta di due modelli di DS Automobiles, l’erede di Jeep Compass e le nuove Lancia Gamma e Opel Manta.

A Melfi stop alla produzione di Fiat 500X nel 2024 e di Jeep Renegade nel 2025

In questo incontro però è stato contemporaneamente confermato l’addio di Fiat 500X e Jeep Renegade. Il primo ad uscire di scena sarà il crossover di Fiat la cui produzione si concluderà entro la fine del 2024. L’anno successivo stessa sorte anche per Jeep Renegade. Per quanto riguarda il futuro, la 500X non dovrebbe avere eredi diretti. Anni fa si era parlato di una versione più grande soprannominata Fiat 500XL ma al momento non si sa nulla su questo progetto. Al suo posto nel segmento B ci saranno la Fiat 600 e la nuova Fiat Panda che sarà svelata l’anno prossimo.

Jeep Renegade e Compass 4xe Italia

Jeep Renegade invece dovrebbe ricevere una erede dopo la sua uscita di scena. Al momento però non è ancora chiaro se manterrà lo stesso nome. Sappiamo che rispetto a Avenger sarà più grande e maggiormente votata alla guida fuoristrada. Ovviamente sarà solo elettrica al 100 per cento come del resto avverrà con l’intera gamma di Jeep.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)