Nuova Lancia Ypsilon: ecco cosa abbiamo scoperto a proposito dei motori

Ecco su quali motori punterà la nuova vettura di Lancia

Nuova Lancia Ypsilon: ecco cosa abbiamo scoperto a proposito dei motori

Nuova Lancia Ypsilon debutterà all’inizio del prossimo anno e sarà prodotta in Spagna vicino Saragozza nello stabilimento di Figueruelas. La produzione sarà avviata ad aprile 2024. L’auto arriverà nelle concessionarie intorno alla metà del prossimo anno. A proposito di questa vettura abbiamo avuto qualche notizia in più anche sulla gamma dei motori.

Ecco cosa sappiamo sulla gamma dei motori della nuova Lancia Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon punterà su motori elettrici e ibridi. Se sull’elettrico vi sono pochi dubbi, novità importanti sono emerse a proposito dell’unità ibrida presente nella gamma della vettura. Infatti, secondo quanto rivelato dallo stesso numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano si tratterà di un Mild Hybrid a 48 volt. Stellantis nella sua gamma dispone di due motori di questo tipo: il 1.5 da 130 CV e il 1.2 PureTech da 136 CV. 

Entrambi sono usati da numerosi modelli compatti del gruppo. A nostro avviso per la nuova Lancia Ypsilon sarà adottato il motore 1.2 PureTech da 136 cavalli considerato che l’auto sarà realizzata su piattaforma CMP. Quanto invece al motore elettrico si dovrebbe trattare dello stesso usato dalla Jeep Avenger e anche da altre auto del gruppo e cioè il motore da 156 cavalli con autonomia di circa 400 km e batteria da 54 kwh.

Nuova Lancia Ypsilon

Ricordiamo infine che la nuova Lancia Ypsilon sarà una berlina hatchback lunga circa 4 m con un design molto diverso dal modello attuale e uno stile più elegante e maschio che riporterà Lancia in Europa dopo diversi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)