Nuova Lancia Ypsilon: ufficiale l’avvio della produzione a Saragozza

Figueruelas in Spagna ospiterà la produzione della nuova Lancia Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon: ufficiale l’avvio della produzione a Saragozza

Nuova Lancia Ypsilon è entrata ufficialmente nella sua prima fase produttiva. La notizia è stata confermata nelle scorse ore dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano. Il boss della casa italiana ha parlato dell’inizio di “un nuovo capitolo per il Lancia Renaissance Plan”. Contestualmente all’ufficializzazione dell’avvio della produzione è stato anche confermato che questa auto sarà prodotta in Spagna, come del resto si era vociferato già nel corso dello scorso anno.

Figueruelas in Spagna ospiterà la produzione della nuova Lancia Ypsilon

Più precisamente la nuova Lancia Ypsilon sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Figueruelas vicino alla città di Saragozza. Luca Napolitano questo mercoledì ha visitato lo stabilimento di Saragozza e ha partecipato a un incontro con i rappresentanti dell’industria ausiliaria che fornirà componenti per la Ypsilon. La vettura avrà una produzione di circa 60.000 unità all’anno e sarà  il terzo veicolo 100% plug-in di questa fabbrica, insieme alla  Opel Corsa, che viene assemblata ormai da tre anni, e alla  Peugeot e-208, che uscirà alla fine del terzo trimestre del 2023.

“Sono orgoglioso di annunciare che siamo pronti per iniziare a produrre la nostra nuova Ypsilon:  sarà la prima di tre vetture del  nuovo piano ‘Renaissance’ del marchio , che verrà lanciata nel 2024 in versione 100% elettrica e ibrida a 48 volt” , ha dichiarato l’amministratore delegato.

Nuova Lancia Ypsilon

Ricordiamo infine che Lancia ha un piano strategico decennale che prevede una gamma leggera ed efficiente: la Nuova Ypsilon nel 2024, la nuova Lancia Gamma nel 2026 e la nuova Lancia Delta nel 2028, per arrivare a un nuovo prodotto ogni due anni. Questo impegno per l’elettrificazione implica che, dal 2026, le nuove auto lanciate sul mercato saranno solo elettriche al 100%, mentre dal 2028 venderà esclusivamente questo tipo di veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Array
    (
    )
    
    Lancia nomina i primi rivenditori europeiLancia nomina i primi rivenditori europei
    Auto

    Lancia nomina i primi rivenditori europei

    Con la nomina dei primi 40 rivenditori in Europa, giornata importante per il rilancio di Lancia
    Oggi Lancia ha confermato il suo piano di rilancio in Europa, con la nomina dei primi 40 concessionari in sei