Nuova Lancia Ypsilon: la produzione inizierà ad aprile 2024 in Spagna?

La futura generazione in quel mese dovrebbe avviare la sua produzione a Saragozza

Nuova Lancia Ypsilon: la produzione inizierà ad aprile 2024 in Spagna?

Dalla Spagna arrivano indiscrezioni a proposito della nuova Lancia Ypsilon. Secondo quanto riportato da alcune testate giornalistiche del paese, tra cui El Periodico d’Aragon, la futura generazione del modello di Lancia sarà prodotta in Spagna presso lo stabilimento Stellantis di Figueruelas vicino alla città di Saragozza. La voce era nell’aria già da tempo, ma adesso sembrano arrivare nuove conferme.

Ad aprile 2024 inizia la produzione di Lancia Ypsilon in Spagna?

La stampa spagnola, che cita fonti interne alla società, fornisce anche una data per il possibile inizio della produzione della nuova Lancia Ypsilon a Saragozza.  Il mese di avvio della produzione in serie del veicolo sarebbe aprile 2024. La data sembra verosimile, dato che la presentazione del modello dovrebbe avvenire nel corso del primo trimestre del 2024, come confermato in più occasioni dal numero uno della casa automobilistica piemontese, l’amministratore delegato Luca Napolitano. 

Dalla Spagna dicono anche che la vettura verrà prodotta in circa 60 mila unità all’anno. A quanto pare la conferma ufficiale della presentazione della nuova Lancia Ypsilon nel primo trimestre 2024 e l’avvio della produzione a Figueruelas subito dopo potrebbero essere confermate in occasione del Lancia Design Day del prossimo 28 novembre.

Nuova Lancia Ypsilon

Ricordiamo infine che la nuova Lancia Ypsilon sarà una vettura molto diversa da quella attuale. Sarà più maschia ed elegante e con una lunghezza intorno ai 4 metri. Gli interni saranno raffinati ed eleganti e con tanta tecnologia facile da utilizzare. Questo sarà inoltre l’auto che sancirà il ritorno di Lancia in Europa dopo molti anni con le vendite che inizieranno a metà 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)