Nuova Land Rover Defender: produzione in vista per la DC100 Concept?

L'inedito prototipo potrebbe vedere la luce nel 2019

Stando a quanto dichiarato da Automotive News, Land Rover potrebbe dar vita alla nuova generazione di Defender partendo dalla DC100 Concept presentata al Salone di Francoforte del 2011.
Nuova Land Rover Defender: produzione in vista per la DC100 Concept?

Nuova Land Rover Defender – Ricordate il prototipo DC100 che la Casa costruttrice inglese presentò al Salone di Francoforte del 2011? Molto probabilmente la vettura in esame incarnerà la nuova Defender che Land Rover si appresta a lanciare nel 2019. La notizia è stata anticipata da Automotive News che spiega come il Costruttore inglese possa “riesumare” la DC100 Concept per dar vita alla nuova generazione della Defender.

Ma andiamo con ordine. Come detto, nel 2011 Land Rover presentò la DC100 Concept, una vettura, o meglio un fuoristrada, che nelle intenzioni della Casa costruttrice inglese avrebbe dovuto incarnare il futuro linguaggio stilistico del brand. Si trattò di una vera e propria sorpresa che aveva anche l’onere di sostituire idealmente l’iconica Defender che, prodotta fin dal 1948, si apprestava oramai ad uscire di scena.

Difatti, la Land Rover Defender così come abbiamo avuto modo di conoscerla in tutti questi anni è uscita di scena nel 2016. La DC100 Concept svelata nel 2011, fu presentata proprio come l’eventuale e designata erede della Defender originaria. A dirla tutta, quando fu presentata al Salone di Francoforte del Settembre 2011, i responsabili del progetto Land Rover dichiararono che la DC100 Concept anticipava il futuro stilistico del brand e aveva delle possibilità produttive, ma non prima di qualche anno.

In effetti la stessa Land Rover dichiarò che per vedere i frutti del lavoro completo sulla DC100 Concept sarebbe stato necessario aspettare almeno quattro anni. Effettivamente Land Rover dal 2012 ha iniziato una vera e propria rivoluzione della propria gamma puntando su modelli inediti e caratterizzati dalle proverbiali abilità fuoristradistiche accompagnate da un nuovo ed evoluto linguaggio stilistico.

A questo punto, proprio la DC100 Concept potrebbe rappresentare l’ideale “ciliegina sulla torta” a giusta conclusione del programma di rinnovamento della gamma firmata Land Rover. A tal proposito, come anticipato, Automotive News ha lanciato l’idea che la DC100 Concept possa trovare la strada della produzione entro il 2019. Probabilmente già nel corso del prossimo anno Land Rover potrebbe presentare una versione rinnovata della DC100 Concept od eventualmente anche un modello totalmente inedito.

Automotive News auspica già anche varie versioni del nuovo Defender, al pari del vecchio modello: in tal contesto la nuova variante della Defender sarebbe declinata in molteplici versioni che potrebbero includere modelli a partire da una due porte con soft top per arrivare ad una quattro porte classica. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi della vicenda per saperne di più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)