Nuova Land Rover Discovery: ecco come funzionano i sistemi di assistenza alla guida [VIDEO]

Massimo comfort e tanta sicurezza per il nuovo Suv

Nuova Land Rover Discovery: ecco come funzionano i sistemi di assistenza alla guida [VIDEO]

Land Rover Discovery – La quinta generazione dell’iconico Suv inglese è stata presentata al recente Salone di Parigi. C’era molta attesa riguardo il nuovo Discovery in quanto è sempre stato considerato a buon diritto uno dei pilastri fondamentali della gamma Land Rover e forse il modello che più di tutti ha incarnato alla perfezione i valori del brand. Creato per soddisfare esigenze legate alla mobilità su ogni fondo stradale ed in ogni condizione climatica, il Discovery si è sempre distinto anche per l’ottima abitabilità, la grande comodità di guida e non in ultimo per la imponente presenza scenica.

Il nuovo Discovery 5 riporta tutti gli stilemi estetici e tecnici propri del marchio Land Rover ma, com’è giusto che sia, li eleva ad un livello superiore presentando un design immediatamente riconoscibile come Discovery e vantando una dotazione tecnica di primissimo livello. In questo contesto il nuovo Discovery 5 vanta un’ampia gamma di sistemi di ausilio alla guida per migliorare il comfort e la sicurezza di marcia. Il video che vi proponiamo oggi, rilasciato da Land Rover, è estremamente esplicativo e mostra in maniera molto semplice come funzionano i suddetti aiuti e come effettivamente riescono a rendere la guida più comfortevole e sicura in ogni condizione di marcia.

Tra i sistemi di aiuto alla guida più importanti troviamo il sistema Lane Keep Assist che percepisce quando l’auto sta lasciando involontariamente la corsia di percorrenza e la riporta gradualmente nella corsia corretta, il Cruise Control Adattivo che mantiene l’auto a distanza di sicurezza da quella che la precede in caso di rallentamento o frenata di quest’ultima, la frenata di emergenza autonoma che attiva i freni nel momento in cui viene rilevata una possibile collisione a velocità tra i 5 e gli 80 km/h, il Park Assist che aiuta a parcheggiare in parallelo e in perpendicolare in modo facile e sicuro ed il Surround Camera System che mostra un’immagine esterna a 360° sul touch screen per aiutare nelle manovre in spazi ristretti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)