Mercedes EQ Concept: l’esemplare di serie verrà costruito a Brema

Potrebbe debuttare sul mercato entro il 2020

Dopo la presentazione della EQ Concept al Salone di Parigi 2016, Mercedes progetta i tempi di realizzo del Suv elettrico di serie che verrà costruito nell'impianto di Brema a partire dal 2020.
Mercedes EQ Concept: l’esemplare di serie verrà costruito a Brema

Mercedes EQ Concept – Il prototipo presentato dalla casa della Stella a tre punte sul palcoscenico del Salone di Parigi terminato da qualche settimana sarà il primo di un’intera gamma di automobili a zero emissioni. Difatti il programma varato da Mercedes prevede il lancio di ben 10 nuove vetture elettriche entro il 2025. La concept car mostrata alla kermesse francese è il risultato della massima evoluzione tecnologica raggiunta da Mercedes nel campo della propulsione elettrica. A caratterizzare la EQ Concept ci sono infatti ben due motori elettrici in grado di sviluppare complessivamente più di 400 cv e 700 Nm di coppia massima: l’aspetto prestazionale è sintetizzato in uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e in un’autonomia di circa 500 km.

La concept car mostrata a Parigi dovrebbe dar vita all’esemplare di serie entro il 2020: a tal proposito, Dieter Zetsche, CEO del gruppo Daimler, proprio oggi ha affermato che la prima Suv totalmente elettrica di Mercedes (che sarà però commercializzata sotto il nuovo brand EQ dedicato esclusivamente alle vetture ad emissioni zero) verrà costruita nella città di Brema. Sicuramente si tratta di un altro passo in avanti nella produzione in grande serie di vetture a propulsione elettrica dopotutto lo stesso Zetsche ha ribadito che “le auto a emissioni zero sono il futuro e la fabbrica di Brema garantirà una produzione veloce e flessibile”. Nondimeno si tratta di un passo importante anche per il complesso produttivo della città di Brema in cui, stando alla notizia uscita qualche ora fa e che vi abbiamo riportato in un nostro articolo, verrà prodotta anche la nuova Borgward BX7, un altro Suv ad emissioni zero.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati