Range Rover Velar 2021: nuovo motore plug-in hybrid [FOTO]

Arriva il propulsore elettrificato "alla spina" e il nuovo infotainment

L’aggiornato SUV Range Rover britannico, già ordinabile in concessionaria, oltre a beneficiare dell’evoluzione del sistema multimediale di bordo accoglie in gamma delle nuove motorizzazioni elettrificate ibride, che comprendono anche il powertrain plug-in hybrid.

La nuova versione P400e Plug-in Hybrid da 404 CV

Gli aggiornamenti più significativi della nuova Range Rover Velar trovano posto nella gamma motori. A listino debutta infatti la versione P400e Plug-in Hybrid che mette insieme il benzina quattro cilindri turbo 2.0 litri da 300 CV e l’unità elettrica da 143 CV per una potenza complessiva di 404 CV e 640 Nm di coppia massima. Tale motorizzazione, completata dalla presenza del cambio automatico e della trazione integrale, offre fino a 53 chilometri di autonomia in elettrico, con la possibilità di ricaricare la batteria in circa 110 minuti con la wallbox a 7 kW o in mezz’ora per recuperare l’80% di energia collegando la vettura alle colonnine rapide. Le prestazioni parlano di uno sprint 0-100 km/h coperto in 5,4 secondi, mentre i consumi dichiarati sono di 2,2 l/100 km, con emissioni di CO2 di 49 g/km, misurati su ciclo WLTP.

Sistema mild-hybrid a 48V a migliorare l’efficienza

Oltre alla novità della P400e, sulla nuova Range Rover Velar viene introdotta la tecnologia mild-hybrid a 48 volt sulle altre motorizzazioni. Dunque migliora l’efficienza green delle versioni P340 e P400, spinte dal sei cilindri benzina 3.0 litri rispettivamente da 340 e 400 CV che dichiarano emissioni di CO2 di 221 g/km, così come della D300 che monta il diesel da 300 CV, con emissioni di 194 g/km. Tutte e tre queste motorizzazioni propongono cambio automatico e trazione integrale. Il sistema mild-hybrid a 48V viene introdotto anche sulla variante D200, l’entry-level che monta il motore diesel 2.0 litri da 204 CV con 165 g/km di emissioni di CO2.

Infotainment migliorato

La Range Rover Velar MY 2021 propone anche il nuovo sistema d’infotainment Pivi e Pivi Pro con funzionalità e grafica migliorate, capacità di calcolo maggiorata, aggiornamenti over-the-air, doppia connessione Bluetooth e l’app musicale Spotify integrata. In più sulla ibrida plug-in P400e l’impianto multimediale dispone di funzioni specifiche, oltre alla possibilità di monitoraggio da remoto dei livelli di carica e di autonomia.

Leva del cambio tradizionale, più comfort e meno rumore

Ulteriori aggiornamenti all’abitacolo della Range Rover Velar riguardano il nuovo volante multifunzione e l’addio della manopola rotante per la gestione della trasmissione sostituita da una più tradizionale leva del cambio. Land Rover ha introdotto anche alcune novità che rendono più confortevoli i viaggi a bordo, come la nuova funzione Purity del climatizzatore che filtra il particolato PM2.5 e la migliorata insonorizzazione dell’abitacolo grazie alla riduzione della rumorosità ottenuta con il sistema Active Road Noise Cancellation, tecnologia che emette uno suono in controfase annullando i rumori di fondo che provengono dall’esterno.

Prezzo e uscita 

Range Rover Velar è già disponibile nelle concessionarie Land Rover ad un prezzo di partenza di 60.300 euro.

 

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)