Nuova Lexus LF-A: 550 cavalli lanciati a 350 km l’ora

Nuova Lexus LF-A: 550 cavalli lanciati a 350 km l’ora

La superauto che poteva non esistere, e anche ora qualche dubbio persiste, è stata osservata recentemente come prototipo, preparato per il Motor Show di Tokyo, e le ultime indiscrezioni sulla sua motorizzazione hanno confermato ciò che già si sospettava nei mesi passati.
La LF-A era già stata osservata in varie versioni “concept”, ma non si avevano notizie sulla sua effettiva produzione. Il massiccio investimento fatto dalla compagnia durante la Settimana della Moda di Milano, però, fa credere che il progetto sia ancora vivo e vegeto. Basti pensare che la produzione del nuovo motore V10 è stata ulteriormente confermata dal recente accordo stretto con la Lotus per lo sviluppo della nuova Esprit.
Il cuore della tanto chiacchierata LF-A dovrebbe essere un 5 litri V10 capace di 500 CV di potenza, ma voci di corridoio alzano il limite a ben 550 CV, capace di una velocità fino a 350 km/h.
A meno che la domanda sia più alta del previsto, verranno costruiti circa 1000 esemplari, in vendita a 200.000 dollari (circa 140.000 euro). Sarà disponibile anche una versione ibrida, ma non è stato ancora confermato che potenza avrà o che conseguenze il motore e la batteria extra avranno su peso e manovrabilità Il posizionamento del motore nella zona centro-anteriore del veicolo, comunque, insieme al trans assale e al radiatore posteriori, dovrebbero garantire una buona distribuzione della zavorra.

Via | Motorauthority

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)