Nuova Lotus Elise 250 Special Edition [FOTO]

50 esemplari per festeggiare i 50 anni della storica fabbrica di Hethel

Lotus Elise 250 Special Edition – Si chiama così la nuova edizione speciale creata dalla casa inglese per festeggiare i 50 anni della storica fabbrica di Hethel. Di fatto già nello scorso mese di maggio, Lotus presentò la Evora 400 Hethel Edition proprio per commemorare la sede nel Norfolk dove Colin Chapman nel 1966 decise di spostare la produzione delle sue auto sportive. Per celebrare degnamente il bel traguardo, Lotus ha voluto omaggiare la sua storica sede presentando anche una versione speciale della sua vettura più iconica: la Elise preposta allo scopo si basa sull’allestimento della già ottima Cup 250 rispetto alla quale però offre alcune differenze.

Come detto, partendo dalla Cup 250, la nuova Elise 250 Special Edition è caratterizzata dal pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio proposto di serie, dall’assetto con molle Eibach ed ammortizzatori Bilstein e dall’impianto frenante fornito da AP e Brembo. Il propulsore è sempre il classico 1.8 con compressore volumetrico capace di erogare 246 cv di potenza e  di raggiungere i 250 Nm di coppia. Il peso a secco della nuova versione ferma l’ago della bilancia a soli 899 kg, quindi addirittura 32 kg in meno della 250 Cup grazie all’utilizzo della fibra di carbonio di cui sopra. Rispetto alla 250 Cup, la 250 Special Edition guadagna 1 km/h di velocità massima arrivando a 248 km/h.

La carrozzeria della nuova Special Edition può vantare colori quali Metallic Blue, Red e Yellow, mentre per gli interni sono previsti sedili in carbonio rivestiti in pelle dark blue o dark grey. Numerosi gli optional per personalizzare al massimo la propria Elise 250 Special Edition: tetto in carbonio per diminuire ancora il peso della vettura, il climatizzatore, i cerchi in lega forgiati, il cruise control, l’impianto stereo con connessione bluetooth e iPod ed il Black Pack per verniciare in nero molti particolari esterni della vettura. Nel nostro Paese la Lotus Elise Special Edition sarà venduta ad un prezzo di 67.890 euro per ognuno dei 50 esemplari previsti in tutto il mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)