Nuova Maserati GranTurismo: ecco il suo abitacolo [FOTO]

Il Tridente deve ancora annunciare i prezzi e la data di disponibilità della nuova generazione

Maserati ha recentemente svelato la nuova generazione della Maserati GranTurismo, presentata ufficialmente ad ottobre 2022. È disponibile sia in versione a combustione interna che 100% elettrica, nota come Maserati GranTurismo Folgore.

Pur non mostrando l’abitacolo durante la presentazione, la casa automobilistica ha ora condiviso alcune immagini che mostrano l’interno della nuova GT. La vettura sarà disponibile in tre allestimenti: Modena, Trofeo e Folgore. I primi due sono equipaggiati con un motore V6 biturbo da 3 litri che eroga rispettivamente 496 CV e 557 CV. La versione elettrica, invece, sarà dotata di tre propulsori elettrici per una potenza complessiva di 761 CV e una batteria da 92,5 kWh a 800V.

Nuova Maserati GranTurismo interni

Le tre varianti si differenziano nell’abitacolo

Per creare una distinzione tra le varianti della nuova Maserati GranTurismo, il Tridente ha adottato un design unico sia all’interno che all’esterno. In particolare, l’abitacolo presenta un cruscotto simile a quello utilizzato sul Grecale, con un linguaggio di design interno all’avanguardia. Tuttavia, l’esclusività è garantita da dettagli e cuciture in pelle su cruscotto e pannelli delle portiere.

La variante base Modena offre un rivestimento in beige e nero con inserti in legno mentre la Trofeo ha un tema nero con cuciture rosse e fibra di carbonio. La top di gamma Folgore, invece, presenta un rivestimento blu e bianco con un trattamento unico per il cruscotto.

Nuova Maserati GranTurismo interni

Tra le dotazioni di serie troviamo un quadro strumenti digitale da 12.2 pollici, un sistema di infotainment con display touch da 12.3 pollici, un secondo schermo touch da 8.8 pollici nella console centrale, un orologio digitale con quadrante analogico e display head-up.

La nuova Maserati GranTurismo presenta un design esterno ed interno innovativo, dove le funzioni principali sono gestite attraverso un sistema senza pulsanti fisici. Il volante a tre razze, condiviso con il Grecale, incorpora il pulsante Start/Stop e un selettore rotante per selezionare la modalità di guida desiderata.

Nuova Maserati GranTurismo interni

All’interno, la nuova GranTurismo offre quattro sedili sportivi con poggiatesta integrati con il Tridente, un impianto audio Sonus Faber da 1195W con 19 altoparlanti, stemma GranTurismo sulla plancia lato passeggero, bandiera italiana accanto alle bocchette d’areazione e scritta Since 1914 sulle modanature laterali.

Nonostante la sua configurazione 2+2, il marchio modenese afferma che la nuova GranTurismo è in grado di ospitare comodamente quattro adulti grazie al design della linea del tetto. Attendiamo ora i prezzi e la data di disponibilità per poter mettere le mani su questa nuova generazione di GT.

Nuova Maserati GranTurismo interni

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)