Nuova Maserati Levante: ecco come potrebbe cambiare il design del SUV [RENDER]
La nuova vettura potrebbe adottare la piattaforma STLA Large, la stessa ipotizzata per la futura Quattroporte
Da tempo si parla del possibile arrivo nella gamma del tridente di una nuova Maserati Levante. Al momento però non è ancora sicuro che il SUV avrà una nuova generazione. Molto dipenderà da come si evolveranno le cose per il marchio in attesa di un rilancio che dovrebbe avvenire nei prossimi anni. Il nuovo CEO Santo Ficili sta lavorando ad un piano che presto dovrebbe essere rivelato in cui capiremo se ci sarà spazio per questo modello e quali altre novità sono attese per il brand di lusso di Stellantis.
Ecco come potrebbe apparire una nuova Maserati Levante
Si è in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del CEO Santo Ficili, che presto dovrebbe presentare un piano dettagliato per rilanciare il marchio Maserati. Solo allora si saprà con certezza se ci sarà ancora spazio nella gamma per una nuova generazione del Levante. Intanto, sul web c’è chi immagina già il possibile futuro del modello. Il digital artist Mirko Del Prete, noto come MDP Automotive, ha condiviso su Instagram un render che raffigura la sua personale visione del SUV.
Se confermata, la nuova Maserati Levante sarà prodotta in Italia e sfoggerà un design rivisitato ma coerente con lo stile Maserati. La nuova vettura potrebbe adottare la piattaforma STLA Large, la stessa ipotizzata per la futura Quattroporte. Le dimensioni del SUV dovrebbero crescere leggermente rispetto alla generazione attuale, mentre la gamma propulsori includerebbe varianti elettriche, affiancate dalle versioni ibride.
Considerando le difficoltà di mercato dei veicoli full electric, è probabile che Maserati continui a offrire opzioni termiche almeno fino al 2035, in ibrido leggero, plug-in ibrido e forse anche con range extender. Entro la fine dell’anno si saprà se il modello sarà rinnovato o sostituito con un SUV completamente nuovo.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui