Nuova Mazda6 2018: col debutto a Los Angeles guadagna un nuovo 2.5l turbo

Piccoli ritocchi estetici e tante novità tecnologiche a bordo

Nuova Mazda6 MY 2018 - Verrà presentata all'imminente Salone di Los Angeles che si terrà a fine novembre, mentre Mazda ha lasciato trapelare queste due foto che ci anticipano alcune novità riguardo allo stile degli esterni e degli interni. Arricchito il pacchetto di sicurezza attiva i-Activesense e riceverà due nuovi propulsori a benzina, uno aspirato e uno turbo, entrambi da 2.5 litri.
Nuova Mazda6 2018: col debutto a Los Angeles guadagna un nuovo 2.5l turbo

In concomitanza con il salone di Los Angeles che si terrà dal 29 Novembre, Mazda ha deciso di far debuttare il restyling dell’ammiraglia di casa, la nuova Mazda6 MY 2018. Secondo la casa giapponese molte saranno le componenti che verrano stravolte con questo aggiornamento, infatti parlano di nuovo modello più che di semplice restyling, tuttavia a giudicare dall’immagine trapelata, riprende molto fedelmente le linee che già consociamo della stilosa ammiraglia giapponese. I paraurti appaiono leggermente ridisegnati, ma le grandi novità interesseranno soprattutto l’interno, dove la Mazda6 2018 erediterà tutto il linguaggio stilistico degli ultimi modelli della casa giapponese.

Tra le novità di questo modello troviamo un comparto di sicurezza attiva decisamente più vasto e totalmente aggiornato, aumentando quindi la dotazione di tecnologia a bordo. Troviamo inoltre un nuovo propulsore ad arricchire la gamma, un benzina Skyactive-G da 2.5 litri che tra le varie novità presenta un sistema che disattiva uno o più cilindri per limitare il consumo di carburante in caso di sosta o se la vettura procede per inerzia nel traffico o in rilascio di gas.

Riprendendo lo stesso blocco motore da 2.5 litri, Mazda presenta una variante da 250 CV e 310 Nm di coppia ottenuti grazie ad un turbocompressore, un’unità già vista sul CX-9. Non abbiamo alcuna informazione a riguardo ma Mazda rivela che sarà una motorizzazione elettrizzante che saprà esaltare le doti dinamiche della nuova Mazda6 2018. Il pacchetto di sicurezza i-Activesense guadagnerà quindi una nuova funzione per il Cruise control adattivo che, se abbinato ad un cambio automatico, sarò in grado di rallentare la vettura fino ad arrestarla completamente e farla poi ripartire seguendo il veicolo che ci precede. Tramite il monitor sarà poi possibile controllare meglio la grossa ammiraglia grazie ad un sistema di telecamere a 360 gradi dall’alta risoluzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)