Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake: l’uscita è prevista per il 2020

Mercedes AMG CLA 53 Shooting Brake, la 'codona' fotografata al Nurburgring

Mercedes AMG CLA 53 Shooting Brake, la 'codona' fotografata al Nurburgring. Prezzi, uscita, dimensioni, foto, motori e le ultime news.

Estetica

La nuova Mercedes CLA Shooting Brake 2020 sta per arrivare tra noi. La ‘codona’ della Stella a tre punte sta ultimando i test sul tracciato del Nurburgring. In attesa del debutto, ecco le prime foto dall’Inferno Verde che mettono in risalto la carrozzeria allungata (cosi arcuata al posteriore) coperta di camouflage nella parte bassa dell’anteriore, lungo le minigonne laterali e sul paraurti posteriore. La Mercedes CLA Shooting Brake impressiona per le proporzioni, che non sono molto dissimili da quelle della Kia Proceed GT, la sua unica e diretta rivale. Con questo modello la Stella a tre punte propone una vettura con la praticità di una station wagon realizzata su una piattaforma compatta, promettendo grande agilità e maneggevolezza di guida.

Interni

All’interno dell’abitacolo, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake, farà posto al sistema di infotainment MBUX con comandi vocali e funzioni avanzate per comandare radio e dispositivi audio ma anche per indicarci e indirizzarci verso il parcheggio libero più vicino.

I motori

I propulsori disponibili sulla CLA Shooting Brake dovrebbero ricalcare la gamma lanciata lo scorso anno su Classe A e Classe B. Tuttavia dal momento che parliamo di un’auto più grande, lunga circa 4,7 metri, Mercedes potrebbe decidere di non prendere in considerazioni motori a potenza più bassa come il diesel 1.5. Il modello, che si prevede possa essere particolarmente apprezzato in particolare in Germania, quasi certamente punterà sul diesel 2.0 litri da 150 o 190 CV, anche se tra le intenzioni del marchio tedesco è lecito ipotizzare anche il lancio di almeno una versione ibrida plug-in, che potrebbe basarsi sul 1.3 turbo di Renault-Nissan.

Prezzo e uscita

La nuova Mercedes CLA 53 AMG Shooting Brake uscirà, probabilmente, nel 2020 e avrà un costo di base di circa 40.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)