Nissan Navara: il pick-up diventa più robusto, efficiente e tecnologico

Novità su motori e connettività

Il Nissan Navara s'aggiorna con una serie di novità che vanno da motorizzazioni più efficienti all'infotainment NissanConnect, senza dimenticare le migliorie su freni e sospensioni del pick-up.
Nissan Navara: il pick-up diventa più robusto, efficiente e tecnologico

Nissan rinnova il pick-up Navara arricchendolo di forza, efficienza e tecnologia avanzata. Puntando sulla consueta combinazione tra versatilità e robustezza, il nuovo Nissan Navara si propone come mezzo di lavoro ideale per affrontare ogni tipo di sfida e situazione di guida, garantendo prestazioni ottimali sia su stra che in off-road.

Aggiornamenti sotto il cofano

Le novità introdotte sul Nissan Navara riguardano diversi aspetti meccanici, tecnici e di contenuto. Sul pick-up giapponese debutta un nuovo motore più evoluto ed efficiente (conforme alle normative Euro-6DTemp), oltre ad un propulsore entry-level con maggiore potenza grazie alla nuova configurazione del motore Twin Turbo.

Debutta l’infotainment NissanConnect

Tra gli aggiornamenti apportati al pick-up Navara c’è l’introduzione del NissanConnect, il nuovo e intuitivo sistema d’infotainment con display da 8 pollici e servizi di connettività che comprendono anche le funzioni per il controllo del veicolo da remoto. A livello tecnico il Nissan Navara adotta i nuovi freni a disco sulle quattro ruote che assicurano una migliore frenata grazie alla riduzione della distanza di arresto. Altra novità è rappresentata dall’ottimizzazione delle sospensioni posteriori per garantire un assetto più rigido in assenza di carico. Infine, sulla versione King Cab del Navara debuttano le sospensioni posteriori multi-link.

Obiettivo: consolidare la leadership assoluta

Le nuove caratteristiche si aggiungono alle tecnologia Nissan Intelligent Mobility delle quali Nissan Navara è dotato. Il pick-up giapponese, che nel 2018 è stato il più venduto al mondo della sua categoria con oltre 230.000 unità consegnate (+6% rispetto all’anno precedente), punta a crescere ulteriormente.

La versione del Nissan Navara più venduta è la Tekna che nell’equipaggiamento di serie include: Hill Start Assist, Hill Descent Control, sistema di frenata d’emergenza intelligente e Intelligent Around View Monitor. Come tutti gli LCV Nissan, anche Navara è coperto dalla garanzia di 5 anni o 160.000 km.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati