Nuova Mercedes CLA sempre più vicina: anticipazioni sul look [TEASER]

Mostrata avvolta da una particolare pellicola mimetica

La nuova Mercedes CLA si avvicina al momento del debutto e la Casa di Stoccarda ce la mostra in versione quasi definitiva, con gli esterni nascosti da un pellicola adesiva che le danno ancora l’aspetto da concept car ma che ci permettono di vedere con maggior chiarezza i tratti reali che disegnano la nuova CLA.

La Casa tedesca ha svelato la nuova Mercedes CLA “camuffata” al 39° Festival d’Hyères, in Francia, un evento di moda, fotografia e accessori, cosa che spiega l’intrigante rivestimento grigio e rosso applicato sulla carrozzeria dell’auto.

Mercedes CLA 2026 - Teaser

Silhouette elegante

Esteticamente la nuova Mercedes CLA adotta forme e proporzioni complessivi simili ai suoi predecessori, mantenendo un profilo elegante e un ingombro compatto. Nella parte anteriore si può vedere la cornice di una griglia completamente rivista, la cui forma trae ispirazione da quelle della CLA Concept svelata l’anno scorso. Stesso discorso che vale anche il design dei gruppi ottici, a parte la curiosa assenza delle luci diurne a stella a tre punte incorporati al loro interno. Inoltre sembra che la barra luminosa a LED a tutta larghezza sia stata eliminata, a meno che non sia stata ben nascosta dalla pellicola mimetica.

Come per le precedenti generazioni della CLA, anche il nuovo modello ha delle fiancate con linee nette e decise, che disegnano una linea di cintura prominente che corre dall’angolo dei fari anteriori fino all’angolo dei fanali. Quest’ultimi, che includono elementi a LED circolari, sono ispirati a quelli del concept. Sulla coda si nota anche un piccolo spoiler integrato sul portellone del bagagliaio.

Mercedes CLA 2026 - Teaser

Con motori benzina mild-hybrid ed elettrica

Alla base della nuova CLA ci sarà la piattaforma MMA di Mercedes. L’intera gamma di versioni con motori endotermici sarà caratterizzata da unità quattro cilindri con assistenza ibrida, mentre la versione elettrica dovrebbe optare per un’architettura a 800 volt per garantire una velocità di ricarica elevata supportando una potenza fino a 250 kW. La CLA full electric disporrà anche di ricarica bidirezionale con funzioni Vehicle-to-Home (V2H) e Vehicle-to-Grid (V2G). Inoltre è attesa anche una versione sportiva AMG della futura CLA elettrica che potrebbe disporre di oltre 500 CV di potenza.

La terza generazione della Mercedes CLA potrebbe essere svelata del tutto nel corso dei prossimi mesi, mentre il lancio sul mercato è atteso nel 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)