Nuova Mercedes Classe E: i prototipi berlina e station wagon filmati in Germania [VIDEO SPIA]

Probabile debutto al Salone di Detroit 2016

Mercedes Classe E MY 2017 - Dalle strade della Germania ci giungono due nuovi video spia che hanno immortalato all'opera i prototipi, berlina e station wagon, della nuova Mercedes Classe E. L'attesa vettura della Stella sta mettendo a punto gli ultimi aspetti tecnici prima del possibile esordio di gennaio al NAIAS di Detroit.
Nuova Mercedes Classe E: i prototipi berlina e station wagon filmati in Germania [VIDEO SPIA]

La prossima generazione della Mercedes Classe E sta continuando i test di sviluppo in strada come testimoniano le immagini filmate dall’utente youtube “Mercedes-Benz Prototypes” che ci mostrano i prototipi della nuova Classe E, in versione berlina e station wagon, mentre girano per le strade della Germania.

Nei due video spia, che potete vedere sotto, le protagoniste sono una Classe E berlina con carrozzeria rossa e parzialmente priva di coperture mimetiche ed una nuova Classe E modello station wagon quasi completamente camuffato, che lascia scoperti gli specchietti e il tetto.

La nuova Classe E sarà caratterizzata dal più recente linguaggio stilistico della Casa della Stella che abbiamo avuto modo di apprezzare nei nuovi modelli Classe C e Classe S. Al di là dei giudizi sul design, la nuova Mercedes Classe E sarà più grande rispetto al modello precedente, ma questo non incrementerà il peso che anzi sarà ritoccato verso il basso grazie all’adozione della nuova piattaforma MRA (Modular Rear Architecture), già sulla Classe C.

Oltre ai modelli berlina e station wagon la gamma della nuova Classe E includerà anche le classiche versioni coupé e cabriolet, oltre ad una lussuosa variante Maybach a passo lungo che sarà commercializzata nei maggiori mercati mondiali, a differenza di quanto avviene oggi col modello attuale proposto solo sul mercato cinese. Per quanto riguarda gli interni questi si rinnoveranno in linea con quanto fatto sulla nuova Classe S, a partire dal layout del cruscotto.

Il debutto della nuova Classe E berlina dovrebbe avvenire a gennaio 2016 al Salone di Detroit, con l’arrivo in un secondo momento della station wagon. Ad eccezione della versione Maybach, l’intera gamma della nuova Mercedes Classe E genererà le varianti high-performance AMG che potrebbero montare sotto il cofano il motore V8 TwinTurbo 4.0 litri della C63 e della AMG GT, ulteriormente potenziato.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      Sarà sicuramente più “rivoluzionaria” dal punto di vista dello stile delle ultime due serie di Classe E.
      Credo che l’approccio sarà il medesimo della Classe C, che rispetto ai modelli precedenti osa qualcosa in più in quanto allo stile. Un rinnovamento più marcato, ma sempre nel filone stilistico della Casa tedesca. Un pò come fatto dalla Bmw oltre 10 anni fa con la Serie 5 di Chris Bangle.
      BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 2016!

    Articoli correlati