Nuova Mercedes Classe E station wagon: l’evoluzione high-tech della Stella in formato familiare [FOTO e VIDEO]

C'è anche la E43 AMG 4Matic da 400 CV

Mercedes Classe E station wagon MY 2017 - Mercedes presenta ufficialmente la nuova Classe E station wagon, formato pratico e familiare che ripropone su una nuova configurazione di carrozzeria la ricetta stilistica e di contenuti vista recentemente sul modello berlina.

Pochi istanti fa è stato tolto il velo dalla nuova Mercedes Classe E station wagon, la versione familiare del nuovo modello della Stella che punta ad offrire il top dell’esclusività e dell’innovazione tecnologica anche nel formato di carrozzeria più pratico, spazioso e confortevole che strizza l’occhio alle famiglie e agli amanti della comodità di viaggio senza compromessi.

Dotata di un’aurea imponente, derivante dalla sua stazza, la nuova Mercedes Classe E station wagon ha forme aggressive e slanciate che promettono una sportività e dinamismo su strada concretizzate dalla top di gamma: la E43 AMG 4Matic, equipaggiata con il potente motore V6 biturbo da 3.0 litri che sviluppa 400 CV, associato al cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti e alla trazione integrale 4Matic.

Sotto le linee fluide e slanciate del gusto classico di Mercedes la nuova Classe E station wagon punta su una capacità di carico notevolissima, con il bagagliaio che offre un volume che va da 670 a 1.820 litri con la possibilità, nel caso fosse necessario, di riuscire a trasportare anche un europallet.

Tutta la praticità di utilizzo e la spiccata abitabilità della versione station wagon della nuova Classe E è accompagnata dal raffinato e tecnologico abitacolo che Mercedes propone sulla versione berlina del modello. Così negli interni della familiare di Stoccarda spiccano le pregiate finiture in legno, i due display touch da 12,3 pollici e il touchpad della consolle centrale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la gamma della nuova Mercedes Classe E station wagon è composta dalla E 200 con motore benzina da 184 CV, dalla E 220D da 194 CV e dalla E 250 da 211 CV. Più avanti l’offerta sarà ampliata con l’arrivo delle versioni E 200D da 150 CV, E 350D ed E 400 4Matic con motore benzina sei cilindri da 333 CV. Su tutti i modelli Mercedes monta di serie la trasmissione automatica 9G-Tronic.

Particolarmente ricca è la suite dedicata ai dispositivi tecnologici per la sicurezza e l’assistenza alla guida. A bordo della nuova Classe E SW tra le altre cose troviamo il Brake Assist attivo e il Drive Pilot, quest’ultimo capace di mantenere la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono. Così come sulla berlina, anche sulla nuova Classe E familiare non manca la tecnologia che permette di manovrare la vettura a distanza, tramite un app per smartphone, per effettuare le manovre di parcheggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)