Renault Twingo GT: prime FOTO UFFICIALI della nuova piccola peste

Spinta da 110 CV, farà il suo debutto a Goodwood

Renault Twingo GT - Renault ha rilasciato le prime foto e i primi dettagli della Twingo GT, la nuova versione sportiva della compatta francese. Caratterizzata da elementi distintivi su esterni ed interni, la versione GT della Twingo monta il tre cilindri turbo benzina 0.9 litri da 110 CV e 170 Nm di coppia massima.

La Renault Twingo GT è stata ufficialmente svelata dalla Casa francese ad un paio di settimane dall’anteprima in pubblico che avverrà a fine giugno al Festival of Speed di Goodwood. Dopo i teaser dei giorni scorsi, finalmente possiamo apprezzare la Twingo GT nelle prime foto rilasciate da Renault. La city car del marchio transalpino accoglie così una nuova versione a tutta grinta e sportività che punta ad offrire maggior brio e divertimento di guida.

Per alzare il livello di emozionalità al volante la Renault Twingo GT, che sarà in vendita nei prossimi mesi, si presenta con una serie di caratteristiche specifiche improntate ad una maggiore vocazione sportiva. Oltre alle peculiarità estetiche, con le nuove minigonne laterali e le grafiche dedicate sulla carrozzeria della vettura, la Twingo GT dispone del motore benzina tre cilindri turbo 0.9 litri che passa dai 90 CV del modello standard a 110 CV, con il valore della coppia massima che sale da 135 a 170 Nm, con un incremento di circa il 25%.

In attesa che Renault renda note le caratteristiche complete e le performance della Twingo GT, dotata di trazione posteriore e cambio manuale a 5 marce, la versione “hard” della compatta francese mostre il suo look caratterizzato dai cerchi in lega da 17 pollici e dal doppio terminale di scarico sul posteriore. Oltre ai tre colori Lunar Grey, Diamond Black e Crystal White, la Twingo GT è disponibile anche in un’esclusiva tonalità arancio per la carrozzeria.

All’interno della nuova sportiva francese tra le altre cose troviamo una serie di badge Renault Sport, i pedali in alluminio e il pomello della leva del cambio in metallo. Aspettando di conoscere gli altri dettagli dell’abitacolo, a bordo della Twingo GT ci dovrebbe essere lo stesso sistema d’infotainment che equipaggia le versioni più complete e accessoriate della gamma della compatta Renault.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • nikyl ha detto:

    Un flop annunciato, con la 595 Abarth in circolazione cosa sperano di vendere?

Articoli correlati

Array
(
)
Renault Twingo E-Tech Electric | Com’è & Come VaRenault Twingo E-Tech Electric | Com’è & Come Va
Auto

Renault Twingo E-Tech Electric | Com’è & Come Va

Renault Twingo E-Tech Electric Urban Night: prova su strada, consumi, autonomia, batteria, scheda tecnica
Da sempre una delle citycar più amate dagli italiani, la Renault Twingo con il restyling della sua terza generazione, ha