Nuova Mercedes Classe E sulle strade innevate della Svezia [FOTO SPIA]

Potrebbe avere un passo più lungo

Mercedes Classe E 2016 - La nuova Mercedes Classe E è stata beccata durante dei test invernali sulle strade innevate del Nord Europa. Diversi tratti in comune con la nuova Classe C per la berlina della Stella attesa al lancio tra un anno o poco più.

In mezzo alla neve che imbianca le strade della Svezia un prototipo della prossima generazione della Mercedes Classe E è stato immortalato in nuovo set di foto spia. Lo sviluppo della vettura ne nasconde le reali forme sotto il corpo di una Classe C, visto che il legame tra i due nuovi modelli sarà molto stretto passando dalla condivisione della piattaforma modulare MRA della Casa della Stella fino a quella dello stile dell’abitacolo e delle dotazioni degli interni.

Dall’aggiornamento del pianale ne deriva che la nuova Classe E si presenterà quasi certamente con dimensioni cresciute, ma con un peso inferiore per via dell’utilizzo di diversi componenti in alluminio. Ci si attende che la vettura possa aumentare la misura del passo, che significherebbe ancora più spazio e comfort per chi viaggia sui sedili posteriori.

La nuova Mercedes Classe E ancore pesantemente camuffata verrà proposta in diverse versioni di carrozzeria, ovvero coupé, cabiolet e station wagon, e farà da base anche per la nuova Mercedes CLS, l’apprezzata coupé a quattro porte, attesa sia nel modello coupé che in quello station wagon.

Sotto il cofano della nuova Mercedes Classe E si attenda una gamma di propulsori aggiornata dall’introduzione di nuovi motori a tre e quattro cilindri, con alcune indiscrezioni che vorrebbero un ritorno dell’unità a sei cilindri, lasciando spazio anche al V8 da 4.0 litri sulla prossima Mercedes E63 AMG. La nuova Classe E, che sarà offerta anche nel modello S, avrà la trazione integrale disponibile tra gli optional.

La nuova generazione della Mercedes Classe E dovrebbe debuttare tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati