Nuova Mercedes Classe S: sintesi di lusso, tecnologia, innovazione e comfort [VIDEO]

Tecnologia al servizio del benessere di chi è a bordo

Nuova Mercedes Classe S: sintesi di lusso, tecnologia, innovazione e comfort [VIDEO]

Il video ufficiale di presentazione della nuova Mercedes Classe S mostra una corposa spiegazione dello step evolutivo che l’ammiraglia della Stella a tre punte ha fatto con la nuova generazione. Tecnologia, lusso, innovazione e tantissimo comfort, questo è e sempre sarà Classe S. Per scoprirla a fondo qui trovate la nostra prova su strada completa. 

Tenendo fede alla tradizione e al suo DNA da elegante e lussuosa berlina, la nuova Mercedes Classe S ha alzato l’asticella sotto diversi aspetti, in particolar modo per quel che riguarda la configurazione degli interni caratterizzata da una dotazione innovativa e da un configurazione estetica futurista. Del resto come affermato dai vertici di Daimler e di Mercedes-Benz, la nuova Classe S punta ad offrire ai clienti un livello di innovazione, sicurezza, comfort e qualità che la berlina del marchio della Stella non ha mai raggiunto prima d’ora.

Comfort, intrattenimento e sicurezza col sistema MBUX

Del resto basta dare un’occhiata veloce all’abitacolo della nuova Mercedes Classe S per capire di cosa stiamo parlando. La nuova generazione della Classe S, come sottolineato dalla Casa tedesca, punta all’essenziale garantendo un avanzato mix di tecnologie per il comfort e per la sicurezza sui cui ogni occupante dell’abitacolo può fare affidamento, da chi siede al volante a chi viaggia sul sedile posteriore. La nuova esperienza di bordo offerta dalla nuova Mercedes Classe S fa leva sugli innovativi comandi del sistema d’infotainment MBUX, con i display che dominano la plancia centrale, il bracciolo centrale posteriore e i poggiatesta dei sedili anteriori, il tutto impreziosito da rivestimenti delle superfici con materiali pregiati e di alta qualità, oltre che da una caratteristica illuminazione ambientale.

Head-Up Display con visualizzazione in realtà aumentata

Il sistema d’infotainment MBUX della nuova Mercedes Classe S, che integra anche i comandi vocali, è dotato di intelligenza artificiale che permette col tempo di apprendere le abitudini del proprietario dell’auto e di cogliere al volo le sue richieste, persino anticipandole. L’impianto MBUX, caratterizzato dal grande schermo touch centrale con tecnologia OLED, è affiancato dalla strumentazione digitale con schermo 3D che propone un’esperienza di guida altrettanto innovativa, grazie soprattutto al grande display head-up nel parabrezza con visualizzazione in realtà aumentata.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati