Nuova Mercedes Classe S si muove da sola tra le linee produttive [VIDEO]

Debutta così la produzione del restyling

Mercedes Classe S MY 2017 - Mercedes dà il via alla produzione della nuova Classe S mostrando il primo esemplare che, sfruttando le tecnologie di guida autonoma, si muove da sola spostandosi dal reparto produttivo all'area di carico.
Nuova Mercedes Classe S si muove da sola tra le linee produttive [VIDEO]

Mercedes celebra l’inizio della produzione della rinnovata Classe S con un video che vede protagonista il primo esemplare dell’ammiraglia della Stella mentre si muove da sola, grazie alla guida autonoma, all’interno dell’impianto di Sindelfingen.

La nuova Mercedes Classe S accompagna così fuori dallo stabilimento produttivo Markus Schäfer, membro del consiglio specializzato nella gestione delle produzione e della catena di distribuzione. Il dirigente del costruttore tedesco sale a bordo della Mercedes Classe S 560 4Matic, accomodandosi sul sedile passeggero. Sono poi una serie di telecamere e sensori, montati per l’occasione, a lavorare insieme per guidare l’auto fuori dal sito produttivo. Chissà che in un futuro non troppo lontano l’auto possa dirigersi da sola verso casa del cliente non appena uscita dalle linee produttive.

Grazie alla tecnologia Intelligent Drive, di cui è dotata l’ammiraglia tedesca, la nuova Classe S ha percorso da sola un chilometro e mezzo spostandosi dal reparto produzione fino all’area di carico. Si tratta di un progetto pilota che punta a incrementare anche l’automazione dei processi produttivi e logistici.

La Mercedes Classe S MY 2017, che debutterà sul mercato europeo a metà luglio, ha nella dotazione di serie un pacchetto di tecnologie che implementano la guida autonoma. Questo include sensori a ultrasuoni, radar e telecamere, capaci di offrire una serie di funzionalità avanzate alle quali si aggiungono ulteriori innovazioni tecnologiche come la piattaforma Car-To-X che permette all’auto di “comunicare” con le altre vetture compatibili.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati