Nuova Mercedes Classe V Marco Polo svelata al Caravan Salon 2023 [FOTO]
La nuova generazione del camper van è in mostra al salone di Düsseldorf
Rivisitata nel design e potenziata nelle funzionalità, la nuova Mercedes Classe V Marco Polo si impone come l’archetipo del lusso su quattro ruote, perfezionato per un’esperienza di vita senza compromessi.
Questo aggiornamento è frutto dell’evoluzione strategica di Mercedes-Benz Vans, orientata a fornire prodotti e servizi sempre più accattivanti per i suoi clienti. Al primo sguardo, la rinnovata estetica esterna del veicolo si impone per la presenza di una griglia del radiatore innovativa e un paraurti vigoroso.
Optando per il pacchetto AMG Line, il tocco finale è fornito da una striscia luminosa a LED che incornicia la griglia del radiatore. Il veicolo esibisce fari Multibeam a LED adattivi mentre il lato posteriore sfoggia un nuovo paraurti, delle luci a LED rielaborate e una fascia cromata con scritta Mercedes-Benz. L’offerta è completata da una vasta gamma di nuovi cerchi in lega e colori per la carrozzeria.
All’interno ci sono due ampi display da 12.3 pollici per MBUX e quadro strumenti
All’interno, la nuova Classe V Marco Polo non delude affatto. Il cruscotto si rinnova, vantando due ampi display da 12.3 pollici e delle nuove bocchette dell’aria dall’eleganza raffinata. Il volante di ultima generazione è dotato di sensori capacitivi mentre la console centrale offre la ricarica wireless per smartphone opzionale. A bordo della nuova Mercedes Classe V Marco Polo, anche il comfort si evolve: volante con riscaldamento opzionale e sistema di illuminazione soffusa per la guida notturna fanno la loro comparsa.
L’esperienza a bordo è ulteriormente arricchita dall’introduzione della nuova generazione del sistema di infotainment MBUX, con optional come il controllo del comfort Energizing e la navigazione con realtà aumentata. Non solo, la luce ambientale ora estende la sua copertura alla porta scorrevole posteriore del veicolo, con ben 64 colorazioni disponibili.
C’è anche il modulo MBAC
Oltre alle dotazioni di lusso, Mercedes ha trasformato la nuova Mercedes Classe V in una vera e propria smart home su ruote. Grazie al modulo Mercedes-Benz Advanced Control (MBAC), sono disponibili un’ampia varietà di funzioni per il campeggio, che possono essere gestite intuitivamente direttamente dal cruscotto o tramite l’app per smartphone.
Inoltre, le sospensioni pneumatiche Airmatic consentono di regolare il livello del veicolo con un semplice tocco, rendendolo ideale anche per le soste in luoghi più complessi. In termini di sistemi di sicurezza e assistenza, il produttore tedesco ha ulteriormente elevato il livello, aggiungendo e in alcuni casi migliorando le funzioni esistenti.
La configurazione degli spazi interni, nota per la sua versatilità, rimane pressoché invariata. Il Caravan Salon 2023 presenta dunque un veicolo che può accogliere fino a quattro persone, offrendo un tetto sollevabile, una cucina completamente attrezzata, un tavolo pieghevole e un guardaroba, tra le altre comodità.
Seguici qui