Nuova Mercedes CLE: ecco cosa sappiamo fino ad ora

È prevista anche una versione top di gamma AMG da oltre 500 CV di potenza

Nuova Mercedes CLE: ecco cosa sappiamo fino ad ora

Sappiamo che Mercedes sta lavorando sulla nuova Mercedes CLE che arriverà sul mercato nel 2023 in due versioni: coupé e cabriolet.

Secondo quanto riportato, la casa automobilistica tedesca ha sviluppato la nuova CLE per sostituire ben sei suoi modelli. Parliamo delle varianti cabrio e coupé di Classe C, Classe S e Classe E. In questo modo, la Stella di Stoccarda può concentrarsi sullo sviluppo della sua gamma 100% elettrica EQ.

Alla base ci sarà la piattaforma MRA II

Alla base della Mercedes CLE ci sarà la Classe C di quinta generazione, quindi la piattaforma MRA II. Dal punto di vista delle dimensioni, la nuova vettura dovrebbe posizionarsi tra la Classe C Cabrio (lunga 4686 mm) e la Classe E Cabrio (lunga 4826 mm).

Gli ultimi avvistamenti avvenuti su strada hanno confermato che la Mercedes CLE Cabrio avrà uno stile unico, un profilo più sportivo e un aspetto più muscoloso rispetto alla nuova Classe C. Proprio come le varianti scoperte di Classe C, Classe E e Classe S, avrà una capote in tessuto multistrato progettata per essere riposta nella parte posteriore dell’abitacolo. Per quanto riguarda la versione coupé, dovrebbe prendere in prestito diverse caratteristiche estetiche dalla attuale Classe E Coupé.

Abitacolo e motori

Passando all’abitacolo, il nuovo modello del marchio tedesco avrà lo stesso layout dell’ultima Classe C, quindi un quadro strumenti completamente digitale e il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione con display touch fino a 11.9 pollici disposto verticalmente.

Sotto il cofano sono attesi soltanto motori a quattro cilindri, anche nei modelli AMG più performanti. Le versioni più costose avranno la trazione integrale 4Matic. È prevista, infine, almeno una variante ibrida plug-in che dovrebbe sviluppare oltre 500 CV di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)