Nuova Mercedes CLS avvistata al Nürburgring [VIDEO SPIA]

La sorella più elegante della Classe E si avvicina al debutto

Mercedes CLS MY 2018 - Sul tracciato tedesco continuano i collaudi della nuova generazione della Mercedes CLS, vetture che la Casa di Stoccarda presenterà nei prossimi mesi, forse già a settembre alla kermesse di Francoforte.
Nuova Mercedes CLS avvistata al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Un muletto di prova della nuova Mercedes CLS è stato filmato in un nuovo video spia durante dei giri di test sulla pista del Nürburgring. Il prototipo della Casa della Stella, sotto il camouflage che ricopre gli esterni, indossa la carrozzeria di produzione e l’intero comparto dei gruppi ottici, un indizio più che concreto sul fatto che ci si trovi nella fase conclusiva dei collaudi.

La nuova Mercedes CLS, terza generazione del modello, potrebbe fare il suo debutto già entro la fine dell’anno. La nuova CLS, che deriverà dalla Classe E, è attesa con un design ancora più d’impatto rispetto al passato. La vettura del marchio di Stoccarda è destinata a crescere in dimensioni, oltre che nel passo per offrire una maggiore abitabilità e più spazio negli interni. La CLS manterrà l’impronta da berlina ma con una silhouette che strizza l’occhio ai modelli coupé.

Considerando il fatto che deriverà direttamente dalla Classe E, la Mercedes CLS dovrebbe offrire parte della gamma di motorizzazione della sorella, oltre alle sue dotazioni tecnologiche. Secondo alcuni rumors Mercedes proporrà anche la CLS 53 AMG con un nuovo powertrain ibrido composto da un nuovo motore sei cilindri 3.0 litri e un’unità elettrica per una potenza complessiva intorno ai 500 CV. La nuova CLS sarà presumibilmente il primo modello a essere motorizzato con questo nuovo propulsore ibrido che troverà posto sulla nuova piattaforma MRA.

Chissà che la nuova Mercedes CLS non possa fare il suo esordio in anteprima già a settembre in occasione del Salone di Francoforte 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)