Nuova Mercedes E43 AMG 4Matic station wagon: 401 CV in formato extra [FOTO]

Spinta dal motore V6 biturbo 3.0 litri

Mercedes E43 AMG 4Matic station wagon - Nella gamma della nuova Mercedes Classe E station wagon c'è anche la sportivissima nuova E43 AMG 4Matic, caratterizzata da look specifico su esterni ed interni, oltre che dalla presenza del potente propulsore V6 biturbo da 3.0 litri che sviluppa 401 CV e 520 Nm di coppia massima.

All’anteprima della nuova Classe E station wagon Mercedes ha svelato anche la versione più sportiva e performante della sua rinnovata vettura in formato familiare. La Casa della Stella ci mostra la Mercedes E43 AMG 4Matic, modello che all’elegante e raffinato design aggiunge una vocazione puramente dinamica, grazie al tocco di AMG.

La nuova E43 AMG 4Matic nasconde un potente cuore pulsante composto dal motore V6 biturbo da 3.0 litri che sviluppa 401 CV e 520 Nm di coppia massima disponibile già a 2.500 giri al minuto. Al prestante propulsore la vettura di Mercedes affianca il cambio automatico 9G-Tronic a 9 velocità con tempi di innesto più brevi, l’assetto sportivo indipendente e la trazione integrale 4Matic Performance AMG con ripartizione della coppia a favore del retrotreno.

Il design degli esterni marcato e la sportività degli interni sono chiari tratti d’appartenenza alla gamma di modelli AMG, con la nuova Mercedes E43 AMG 4Matic che porta le prestazioni elevate su una vettura versatile e funzionale per determinate necessità sia professionali che per il tempo libero.

L’aspetto distintivo della vettura è sottolineato dalle tre grandi aperture nello spoiler anteriori, oltre che dalle cromature in argento su alette trasversali e splitter anteriore. Da notare anche gli inserti cromati e lucidi della griglia del radiatore, oltre al flic orizzontale accennato sulle griglie nere esterne che evoca atmosfere da Motorsport.

Così come accaduto sulla versione berlina della nuova Classe E, anche la variante station wagon di AMG ha incrementato la potenza grazie ai due turbocompressori più grandi e alle applicazioni software specifiche. Il motore V6 biturbo 3.0 litri da 401 CV offre performance da pura sportiva con la Mercedes E43 AMG 4Matic station wagon capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre la velocità massima è limitato elettronicamente a 250 chilometri orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)