Fotografata su strada la nuova Mercedes Classe A MY 2018

La quarta generazione alle prese coi test drive

Mercedes Classe A MY 2018 – L’attuale Mercedes Classe A tra poco più di un anno e mezzo lascerà il passo alla quarta generazione: più precisamente la versione totalmente rinnovata della berlina tedesca dovrebbe essere presentata a fine 2017 per poi essere commercializzata a partire dall’anno immediatamente successivo. La nuova vettura del segmento C della stella a tre punte identificata dal codice modello “W177” dovrebbe continuare il filone di design inaugurato con la versione attuale e che ha generato numeri di vendita decisamente positivi. Numeri talmente positivi che non erano stati registrati neanche dalle prime due generazioni quando la Classe A “originale” era più vicina al design di una piccola monovolume.

Se il design dunque ricalcherà le linee sportive della hatchback precedente, lo stesso non si può dire della piattaforma da cui deriverà. Difatti mentre la terza generazione della Classe A è stata disegnata sulla piattaforma MFA (condivisa anche con gli altri modelli Classe B, CLA, GLA e CLA Shooting Brake), la nuova generazione pur restando di base una trazione anteriore (eventualmente a quattro ruote motrici) sarà costruita su una piattaforma completamente nuova. Dalle foto presenti nella nostra galleria si può notare che la lunghezza del nuovo modello sarà più o meno uguale all’attuale: a livello stilistico ci sarà molto dell’ultimo family feeling Mercedes e, a prima vista, sembra anche che l’andamento del tetto sia leggermente più spiovente e che il montante C possa somigliare maggiormente a quello dei Suv della stella a tre punte. Inoltre sempre osservando le foto sembra che la mascherina anteriore sia più schiacciata e più larga di quella del modello attuale. Molto probabilmente la quarta generazione della Classe A si distinguerà anche per l’elevata tecnologia di bordo che quasi sicuramente includerà anche la guida autonoma. Per vedere se tutto ciò sarà vero non resta che aspettare il Salone di Francoforte del Settembre 2017.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)