Nuova Mercedes GL, prime foto spia del restyling

L'imponente crossover della Stella si rifà il look

Mercedes GL 2015 - Dagli States ci arrivano le prime foto spia della nuova Mercedes GL soggetta all'imminente restyling che potrebbe debuttare nel corso dei prossimi mesi. Gli aggiornamenti estetici saranno piuttosto limitati, un facelift soft in vista della nuova generazione del lussuoso SUV full-size della Stella attesa per il 2017.

Sulle strade degli Stati Uniti i nostri fotografi hanno immortalato in alcune foto spia il restyling della Mercedes GL. Quelli che vedete nella gallery sono i primi scatti rubati che fanno riferimento all’aggiornamento del look del generoso crossover della Stella. Gli uomini Mercedes stanno lavorando ad un facelift leggero che aggiornerà gli esterni della GL con modifiche limitate, in vista di maggiori novità stilistiche nella prossima generazione attesa per il 2017.

Dalle immagini si nota la pellicola mimetica sul pannello frontale che fanno presagire ad un rivisitazione dei tratti estetici del paraurti e della griglia dell’imponente e lussuoso SUV tedesco. Il prototipo catturato dai nostri fotografica è la Mercedes GL500 4MATIC equipaggiata con motore V8 4.7 litri in grado di erogare ben 435 CV e 529 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione integrale e al cambio automatico 7G-Tronic a 7 marce. Il crossover così equipaggiato sprinta da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi, toccando una top speed di 250 km/h. Dal punto di vista dei consumi siamo sugli 11,3 litri di carburante ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 sono di 262 g/km.

Secondo alcuni rumors la prossima generazione della Mercedes GL potrebbe essere offerta anche in una nuova variante più lussuosa, chiamata Maybach. Intanto prima di allora ci sarà il debutto del restyling dell’attuale GL che potrebbe essere mostrato per la prima volta ad ottobre in occasione del Salone di Parigi o al più tardi a gennaio 2015 al Salone di Detroit.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)