Nuova MG ZS è stata svelata: nuovo look per il crossover ora anche ibrido [FOTO]
MG UK ha svelato la nuova versione del crossover che diventa ibrido
MG ha lanciato nel Regno Unito la nuova MG ZS Hybrid+. Questo veicolo è dotato di un sistema full hybrid che unisce un motore a benzina da 1.5 litri e 102 CV a un motore elettrico da 136 CV, per una potenza complessiva di 196 CV.
Ecco le prime immagini della nuova MG ZS
Riprogettata per essere più vicina nello stile all’ammiraglia HS e alla supermini 3 recentemente lanciate, la nuova MG ZS offre un abitacolo con materiali e dotazioni più raffinati. La vettura che arriverà nel Regno Unito e in Europa a ottobre, sarà equipaggiata con un nuovo sistema di propulsione elettrificato a benzina, che sostituisce il motore a combustione interna della versione precedente.
Questo nuovo sistema, condiviso con la MG 3, combina un motore a benzina a quattro cilindri da 1,5 litri e 102 CV con un motore elettrico da 136 CV, per una potenza totale di 196 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi. L’energia elettrica è fornita da una batteria da 1,83 kWh situata sotto il sedile posteriore, ricaricata tramite un piccolo motore-generatore.
Nuova MG ZS sarà disponibile in due versioni: SE e Trophy. Entrambe le varianti sono equipaggiate di serie con illuminazione full LED, infotainment da 12,3 pollici con navigatore, strumentazione digitale con display da 7 pollici di fronte al guidatore, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, fari e tergicristalli automatici, sistema keyless e la suite di assistenza alla guida MG Pilot.
Questa suite include cruise control adattivo, frenata d’emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti, assistenza al mantenimento della corsia, avviso di deviazione dalla corsia, monitoraggio del traffico trasversale posteriore, rilevamento dell’angolo cieco, avviso di collisione frontale e guida assistita nel traffico.
I prezzi della nuova MG ZS Hybrid+ iniziano da 21.995 sterline (circa 26.100 euro) per la versione base SE e salgono a 24.495 sterline (circa 29.000 euro) per la più ricca Trophy. La MG ZS Hybrid+ è attesa nelle concessionarie italiane entro la fine del 2024, con la previsione che i prezzi e gli allestimenti saranno comparabili a quelli del mercato britannico.
Seguici qui