Nuova MG ZS EV arriva negli MG Store italiani
Fino a 440 km di autonomia con una singola ricarica con la versione Long Range
MG ha annunciato poco fa l’arrivo negli MG Store italiani della nuova MG ZS EV con prezzi a partire da 33.490 euro. La ZS EV rappresenta il ritorno sul mercato europeo dello storico brand inglese nell’ottobre 2019.
MG Motor Europe ha dato inizio alle sue attività con l’ambizione di rendere la mobilità elettrica davvero per tutti gli automobilisti con l’introduzione del primo SUV 100% elettrico veramente accessibile nel segmento B.
Questo primo modello di MG per l’Europa continentale ha immediatamente ricevuto consensi sul mercato EV, catturando l’attenzione di oltre 15.000 clienti nel primo anno di commercializzazione.
Fino a 440 km di autonomia con una singola ricarica
La nuova MG ZS EV è stata presentata lo scorso ottobre con uno stile completamente rinnovato e delle caratteristiche tecniche totalmente nuove. I clienti italiani potranno scegliere tra due allestimenti e due batterie con un’autonomia massima di 440 km e delle prestazioni migliorate per un comfort e un divertimento di guida ancora maggiore.
Per catturare l’attenzione, il SUV urbano compatto propone un frontale di nuova concezione e privo della classica griglia. I nuovi fari Silverstone combinano 21 unità a LED per un look parecchio moderno.
Sulla parte posteriore, invece, troviamo le luci a LED Phantom che sono state disegnate per conferire alla vettura un’espressione audace e distintiva. La porta di ricarica è stata ridisegnata per facilitare l’accesso con un coperchio a molla che si apre lateralmente per una migliore tenuta.
L’abitacolo della nuova MG ZS EV è caratterizzato da un cruscotto con finitura in fibra di carbonio e un display touch per gestire il sistema di infotainment MG iSMART. Tra le novità presenti a bordo troviamo un caricatore wireless per gli smartphone compatibili, un bracciolo centrale per il passeggero posteriore, dei vetri oscurati e il controllo del clima che include le bocchette posteriori e il filtro PM2.5.
Due tipi di batterie disponibili
Come detto ad inizio articolo, la nuova ZS EV viene offerta con due batterie: Standard Range da 50,3 kWh per un’autonomia di 320 km nel ciclo WLTP e Long Range da 70 kWh con autonomia di 440 km sempre nel ciclo WLTP. Le ruote anteriori della versione Long Range sono azionate da un motore elettrico che produce 156 CV mentre quelle della variante Standard Range da un propulsore elettrico da 177 CV. In entrambi casi abbiamo una coppia massima di 280 Nm.
MG afferma che il nuovo SUV a zero emissioni impiega 3,6 secondi nello scatto da 0 a 50 km/h e 8,6 secondi in quello da 0 a 100 km/h. La versione Long Range viene proposta di serie con un caricatore di bordo trifase da 11 kW mentre quella Standard Range con uno da 6,6 kW. Utilizzando la ricarica rapida fino a 92 kW, la nuova MG ZS EV impiega 40 minuti per caricare la batteria dal 5% all’80%.
Seguici qui