MINI Cooper S E 2019: in Francia si può già ordinare

Il motore elettrico sprigiona 184 CV e 270 Nm con batterie da 33 kWh

La nuova MINI Cooper S E 2019, la prima MINI 100% elettrica, sta per arrivare tra noi! E se ci state leggendo dalla Francia sappiate che MINI ha già aperto i preordini.
Come prenotarla? Vi basterà andare sul sito ufficiale e scegliere la formula del noleggio, con una rata di 300 euro al mese, per far vostra la MINI full electric. Attenzione però! E’ prevista la priorità di consegna per i primi cento che sottoscriveranno l’accordo, con la consegna prevista entro la fine dell’anno. Ma in attesa degli ultimi mesi del 2019 potrete comunque sedervi a bordo di una MINI, vi basterà acquistare anche il servizio e-Flex che vi permetterà di noleggiare una MINI a benzina, utilizzabile fino all’arrivo della vostra nuova MINI Cooper S E.
Ecco come cambia l’estetica

A livello estetico, come si può vedere dalle immagini riportate, la variante 100% elettrica non avrà differenze sostanziali rispetto alla MINI dotata di propulsione termica. Nello specifico la versione elettrica si potrà riconoscere per via di una calandra simile nella forma a quella presente sulla versione già in commercio ma chiusa, per ottemperare alle minori necessità di raffreddamento del motore elettrico nonché per migliorare l’aerodinamica.

Cuore 100% elettrico

Sotto al cofano c’è il cuore 100% elettrico di 184 CV e 270 Nm con batterie da 33 kWh che portano il peso totale a 1.350 kg totali  Questi numeri permettono alla nuova nata di godere di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi e di raggiungere una velocità massima prossima ai 160 km/h.

Autonomia e tempi di ricarica

In termini di autonomia e tempi di ricarica, le ultime indiscrezioni parlano di un ciclo di 400 km tra una ricarica e l’altra e di un tempo di attesa di circa 40 minuti per ricaricare l’80% della batteria agli ioni di litio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)