Nuova MINI Countryman beccata durante i test sotto la neve [FOTO SPIA]

Attesa al debutto nel corso del prossimo anno

MINI Countryman 2017 - Il compatto crossover del marchio britannico è stato immortalato durante dei test invernali nel Nord Europa. La nuova MINI Countryman aumenterà le proprie dimensioni, offrendo più spazio e comfort a bordo. Sotto il cofano ci si attende la stessa gamma motori della nuova MINI Cooper.

Mentre faceva rifornimento ad una stazione di servizio tra le strade innevate della Scandinavia dove sta portando avanti i test invernali un prototipo della nuova generazione della MINI Countryman è stato immortalato in un nuovo set di foto spia. Ancora una volta le immagini ci propongono una vettura pesantemente camuffata, anche se si riesce a vedere che la fascia anteriore del frontale prepara un nuovo design con una griglia più grande.

La prossima Countryman si presenterà con parafanghi più grandi, gli specchietti esterni montati sulle portiere e la linea del tetto spiovente. Rispetto all’attuale modello il piccolo crossover britannico aumenterà le dimensioni e dunque renderà l’abitacolo ancora più spazioso e confortevole a tutto vantaggio dell’abitabilità interna, con probabile incremento anche della capacità di carico del bagagliaio.

La nuova MINI Countryman, che dovrebbe debuttare nel corso del 2016, punterà quasi sicuramente sulla stessa gamma motori della nuova MINI Cooper. Ci si attende dunque una varietà di motorizzazioni benzina e diesel, tra cui il tre cilindri 1.5 litri da 134 CV e 220 Nm di coppia e il quattro cilindri turbo 2.0 litri da 189 CV e 280 Nm di coppia. Non dovrebbe mancare anche la versione top di gamma John Cooper Works, attesa con il quattro cilindri 2.o litri TwinPower Turbo che sviluppa 228 CV e 320 Nm di coppia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,