Nuova MINI Countryman, il restyling in mostra al Salone di New York 2014

Ritocchi estetici soft sia fuori che dentro

MINI Countryman 2014 - MINI presenta la nuova Countryman che debutterà al Salone di New York. Il restyling esterno del crossover britannico si è limitato ad alcuni aggiornamenti sul frontale e all'introduzione di nuove tinte per la carrozzeria. Nell'abitacolo ci sono il MINI Connected e nuovi materiali acustici ad aumentare il comfort.

Dopo aver rinnovato la versione berlina il costruttore britannico ci presenta il restyling del modello crossover della gamma, la nuova MINI Countryman che possiamo apprezzare nelle foto ufficiali rilasciate dal brand inglese in attesa di vederla debuttare dal vivo all’imminente Salone di New York. La più grande delle MINI è stata aggiornata nel design degli esterni, senza stravolgimenti ma con alcuni ritocchi mirati con l’obiettivo di svecchiarle e offrirle un look più moderno, in linea con quanto fatto con la MINI berlina poco tempo fa.

Visto l’apprezzamento ricevuto dal mercato nel corso della sua storia la MINI Countryman non aveva certo bisogno di rivoluzioni estetiche. Le modifiche esterne si concentrano principalmente nel frontale dove si nota la nuova griglia che evoca quella della nuova MINI tre porte, le luci diurne a LED e i nuovi fendinebbia. Il profilo della vettura si rinnova anche grazie ad una nuova gamma di cerchi in lega. Mentre dal punto di vista cromatica aumentano le possibilità di personalizzazione con l’introduzione di tre nuove tinte metallizzate per la carrozzeria: Jungle Green, Midnight Grey e Starlight Blue. Inoltre nelle versioni della MINI Countryman con trazione integrale si aggiungono delle nuove protezioni per la parte inferiore dell’auto.

Ammodernamento soft anche nell’abitacolo della nuova MINI Countryman che presenta degli interni caratterizzati da un quadro strumenti ridisegnato e da nuove dettagli e cromature decorative. Dal punto di vista tecnologico a bordo della nuova Countryman troviamo il MINI Connected, il sistema di infotainment di ultima generazione sviluppato dal brand britannico. A rendere il comfort di conducente e passeggeri più elevato ci pensano dei nuovi materiali isolanti acustici che riducono di molto il rumore all’interno dell’abitacolo rendendolo più silenzioso.

Per quel che riguarda le motorizzazioni la gamma della nuova MINI Countryman vanta motori Euro 6. Tra i vari modelli a beneficiare di un aumento della potenza del propulsore è la MINI Countryman Cooper S equipaggiata con il benzina 1.6 litri turbo che adesso sviluppa 190 CV e 240 Nm di coppia massima. L’incremento della potenza ha influito sulle prestazioni della vettura che adesso è in grado di offrire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e di toccare una top speed di 218 km/h.

In vista del debutto a New York MINI non ha ancora comunicato i prezzi della nuova Countryman che arriverà sul mercato tedesco a giugno e poco dopo anche sul mercato italiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,