Nuova Mini Countryman potrebbe essere presentata al Salone di New York 2014
Atteso semplicemente un facelift esterno e interno
Ora che la nuova Mini è stata ufficialmente lanciata, la casa inglese può tornare a concentrarsi sullo sviluppo di tutte le sue sorelle. Se la Clubman mostrata a Ginevra per ora è destinata a rimanere un concept (l’ufficio stampa stesso del marchio ci ha confermato di non poter ancora rivelare i progetti inerenti la vettura), la nuova versione della Countryman potrebbe essere molto più vicina. Secondo i rumor più recenti giunti in redazione, la potremmo forse vedere già al Salone di New York.
Il rumor è stato riportato per la prima volta dal sito Web Autoguide.com, il quale ha citato direttamente delle parole pronunciate dal portavoce della casa inglese Rob Duda. Secondo quanto sarebbe stato appreso, non dovremmo attenderci modifiche meccaniche particolarmente significative. Anzi, probabilmente i cambiamenti maggiori si dovrebbero concentrare unicamente sull’aspetto estetico dell’auto, sia per quanto riguarda la carrozzeria che per ciò che concerne gli interni. È scontato, comunque, che l’ispirazione della nuova Mini Cooper sarà fondamentale anche per lo sviluppo della Countryman, come del resto è sempre stato in passato. In particolare dovrebbe essere stata alzata di parecchio l’asticella per quanto riguarda la qualità dei materiali, e anche l’offerta di optional e dotazioni di serie dovrebbe contare qualche aggiunta degna di nota.
È bene specificare, comunque, che quanto detto è ancora molto lontano dall’essere ufficiale, per cui occorre prendere queste indiscrezioni con il giusto grado di diffidenza. Alla fine dovremo accontentarci probabilmente di un leggero facelift, in attesa che la casa britannica del Gruppo BMW autorizzi la partenza dei lavori per la generazione successiva. Molto probabilmente, però, prima di un paio di anni non dovrebbe accadere nulla, al di là di questa “rinfrescata” alla gamma.
Seguici qui