Nuova MINI, presentazione a Oxford il 18 novembre

Sarà il 107° anniversario della nascita di Sir Alec Issigonis

Nuova MINI 2013 - Il 18 novembre a Oxford sarà svelata in anteprima mondiale la nuova MINI che qualche giorno dopo sarà protagonista in due dei principali appuntamenti automobilistici, il Salone di Tokyo prima e quello di Los Angeles poco dopo.
Nuova MINI, presentazione a Oxford il 18 novembre

Sarà il 18 novembre 2013 il giorno della prima mondiale della nuova MINI. Lo ha annunciato il costruttore britannico ricordando di aver scelto questa data non a caso, visto è il 18 novembre è il giorno di nascita di Sir Alec Issigonis, ovvero il creatore della MINI classica. La presentazione della nuova piccola inglese avverrà nello stabilimento di Oxford dove la vettura verrà anche prodotta.

Oltre all’evento di Oxford, accompagnato da un festa a Londra nella stessa serata, per la nuova MINI ci saranno altre due presentazioni internazionali nella stessa settimana a Los Angeles e a Tokyo. Il 20 novembre i riflettori sulla nuova MINI si accenderanno in Giappone al Salone di Tokyo, mentre poche ore dopo sarà la volta della presentazione in terra americana al Salone di Los Angeles.

Per vederla nelle concessionarie invece bisognerà aspettare il primo trimestre del 2014. Dunque la prima mondiale della nuova MINI renderà omaggio al creatore dell’icona originaria che nel 1959 rivoluzionò l’industria automobilistica realizzando la prima vettura basata sui concetti sui quali negli anni a venire si poggiarono non solo i modelli MINI ma anche molte altre generazioni di vetture piccole e compatte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)