Mercato auto, a luglio stenta anche l’usato

Passaggi di proprietà in crescita dello 0,9%

Mercato auto usate - Secondo quanto riportato dal bollettino Auto-Trend di ACI nel mese di luglio l'usato delle quattro ruote è lievemente cresciuto. Nei primi sette mesi del 2013 i passaggi di proprietà, così come le radiazioni, si attestano poco sopra il +1% rispetto ai numeri dello scorso anno.
Mercato auto, a luglio stenta anche l’usato

Se il mercato delle auto nuove non si appresta a frenare il suo declino anche quello dell’usato delle quattro ruote fa registrare preoccupanti rallentamenti. Nel mese di luglio infatti i passaggi di proprietà delle autovetture depurati delle minivolture sono leggermente superiori (+0,9%) rispetto a quelli di luglio del 2012. Nell’ultimo mese ogni 100 auto nuove ne sono state vendute 187 a luglio e 182 nei primi sette mesi del 2013.

Considerando il periodo gennaio-luglio quest’anno rispetto al 2012 il mercato dell’usato ha fatto rilevare un crescita dell’1,2%. A diffondere i dati, come al solito, è l’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend“, analisi statistica realizzata dall’ACI.

Segno negativo per quanto riguarda il settore delle radiazioni con un -0,2% rispetto a luglio dello scorso anno.Ogni 100 autovetture nuove ne sono state radiate 102 a luglio e 106 nel periodo gennaio-luglio 2013. Le radiazioni delle auto nei primi sette mesi dell’anno hanno fatto registrare un +1,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)