Nuova Nissan Micra: 4.300 venditori scoprono le peculiarità della berlina di segmento B

Il programma includeva anche test drive individuali

Nuova Nissan Micra - In un hotel alle porte di Dubrovnik (Croazia) circa 4.300 venditori hanno partecipato al corso avente l'obiettivo di illustrare tutte le caratteristiche della nuova berlina di segmento B, per poi poterle spiegare ai clienti. Nel programma, durato sei settimane, erano inclusi anche test drive individuali.
Nuova Nissan Micra: 4.300 venditori scoprono le peculiarità della berlina di segmento B

Il Salone di Parigi 2016 è stato teatro della presentazione della nuova Nissan Micra: compatta giapponese giunta alla sua quinta generazione. Con l’arrivo nelle concessionarie di tutta Europa a partire dal mese scorso, circa 4.300 venditori Nissan provenienti da 26 paesi hanno portato a termine il programma di formazione proposto dalla casa automobilistica.

L’obiettivo di tale corso, tenutosi in un hotel nei pressi di Dubrovnik (Croazia), durato sei settimane, mirava alla scoperta delle nuove caratteristiche della berlina di segmento B, in modo che i venditori imparassero a spiegarle a loro volta ai clienti. Una parte della formazione è stata dedicata alla presentazione del sistema di infotainment dell’esclusivo impianto audio BOSE Personal con due diffusori integrati nel poggiatesta del sedile di guida, per un’esperienza di ascolto a 360 gradi.

Il programma includeva anche test drive individuali della durata di due ore, simili a quello organizzati per i clienti. L’occasione è stata una delle migliori per permettere a ciascun individuo di testare in prima persona le tecnologie di sicurezza Nissan Intelligent Mobility, il Sistema intelligente di allerta e prevenzione cambio corsia involontario. In caso di necessità, grazie a questa funzione la Micra viene ricondotta nella propria corsia con una lieve correzione della traiettoria. Nell’arco delle sei settimane, a bordo dei 50 veicoli, i venditori hanno percorso circa 266 mila km.

Edouard de Seynes, Responsabile di Nissan Academy, ha commentato: “Questo programma di formazione era estremamente ambizioso nei suoi propositi, ed è proprio questo il giusto approccio nei confronti di Nuova Micra. È un modello talmente innovativo e importante per l’azienda che i venditori non possono sbagliare: devono conoscere alla perfezione i suoi punti di forza ed essere altamente motivati a illustrarli ai potenziali clienti”. Ha poi aggiunto: “Grazie all’impegno straordinario del nostro team di formazione, ora i venditori possono apprezzare appieno le caratteristiche principali di Nuova Micra pensate per attirare i clienti: il design espressivo, gli interni di qualità superiore e la guida agile e sicura”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati