Nuova Nissan Micra: autonomia di 400 km per la ‘cugina’ di Renault 5 [RENDER]

Ecco come potrebbe apparire la nuova Nissan Micra

Nuova Nissan Micra: autonomia di 400 km per la ‘cugina’ di Renault 5 [RENDER]

Nuova Nissan Micra è una delle novità più attese per quanto riguarda il futuro della casa automobilistica giapponese. La vettura arriverà sul mercato con l’obiettivo di aumentare le vendite di Nissan permettendole di conquistare nuove quote di mercato e proponendosi come una sorta di versione più economica della recente Renault 5. 

Ecco come potrebbe apparire la nuova Nissan Micra

Di recente sono trapelate una serie di foto spia che ci offrono un primo sguardo alla nuova Nissan Micra. Questa city car elettrica utilizzerà la piattaforma AmpR Small, una base condivisa con la già nota Renault 5 E-Tech. Sulla base di queste immagini e delle più recenti notizie, il sito forococheselectricos ha realizzato un render che immagina così lo stile del futuro modello di Nissan destinato ad avere un ruolo molto importante all’interno della futura gamma del brand nipponico.

Sebbene condivida la stessa piattaforma, la nuova Nissan Micra mostra già differenze stilistiche rispetto al modello Renault da cui deriva. Le proporzioni appaiono più compatte, con una lunghezza complessiva probabilmente inferiore ai 4 metri, avvicinandosi all’ambito urbano dei 3,7-3,8 metri. Le linee della carrozzeria sembrano più morbide e tondeggianti. Nonostante il pesante camuffamento sul frontale, le recenti foto spia hanno lasciato intravedere fari anteriori di forma circolare, probabilmente dotati di una firma luminosa LED ad anello e un proiettore sottile e sviluppato in orizzontale.

Per quanto riguarda la gamma di motori, prendendo come riferimento le specifiche tecniche della Renault 5 E-Tech, si prevede che la nuova Nissan Micra elettrica avrà un unico motore elettrico che offrirà diversi livelli di potenza, presumibilmente 95, 122 e 150 CV. Per quanto riguarda la capacità della batteria, si prevede che saranno disponibili due opzioni: una da 40 kWh e un’altra da 52 kWh. Grazie alla batteria più grande, si stima che la Micra elettrica abbia un’autonomia massima fino a 400 chilometri. Ricordiamo infine che il debutto del modello dovrebbe avvenire entro fine anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)