Nuova Nissan Micra, così si reinventa un’icona [FOTO e VIDEO]

In concessionaria da 12.600 euro

Nissan Micra MY 2017 - La nuova Nissan Micra debutta sul mercato italiano portandosi dietro la capacità di voltare completamente pagina rispetto al passato. Facendo il pieno di tecnologia e con un design moderno e deciso, la compatta nipponica è pronta a lanciare la sfida nel segmento B.

Essere in corsa tra le sette finaliste del prestigioso premio “Car of the Year” 2017 vuole già dir qualcosa sull’impatto nel segmento della nuova Nissan Micra. Del resto bastano già i primi sguardi per capire come la quinta generazione della compatta giapponese, presentata per la prima volta qualche mese fa al Salone di Parigi, rappresenti un repentino e totale cambio di rotta con il passato del glorioso modello di Nissan.

La nuova Micra, che approda nelle concessionarie con un prezzo d’attacco di 12.600 euro, porta nel segmento B una ventata di freschezza e brio. La quinta generazione delle berlina compatta della Casa nipponico fa leva su una configurazione estetica totalmente diversa e rivoluzionata rispetto al precedente modello. Ora è un design fortemente espressivo e dinamico, fatto di linee forti, taglienti e decise, a dare forme ad una vettura moderna e al passo coi tempi con gli standard stilistici imposti dal segmento.

Ad accompagnare il significativo cambio di fronte estetico c’è un importante aggiornamento che riguarda anche l’abitacolo, la tecnologia e la meccanica. Aprendo le porte della nuova Micra si viene accolti da interni pratici e versatili che hanno incrementato il loro comfort grazie a materiali e rivestimenti di qualità. Altrettanto notevole è l’upgrade tecnologico che ha riguardato la vettura sia sotto il profilo dell’infotainment, con la novità dell’impianto audio Bose Personal con altoparlanti integrati nel poggiatesta del guidatore, che dei dispositivi per l’assistenza alla guida e alla sicurezza.

Promettendo capacità di personalizzazione con gamma composta da colori vivi e cinque allestimenti, la nuova Nissan Micra offre al lancio una gamma di motorizzazioni composta da tre opzioni: il benzina tre cilindri 1.0 litri da 73 CV, il benzina tre cilindri 900 cc da 90 CV e il diesel 1.5 dCi da 90 CV. Alle tre motorizzazioni è abbinato il cambio manuale a cinque rapporti, con la trasmissione automatica, già in lavorazione, che sarà disponibile in futuro.

Per scoprire da vicino la nuova Nissan Micra sotto trovato il video del test drive in anteprima che abbiamo fatto qualche giorno fa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)