Nuova Nissan Micra: ecco come potrebbe cambiare il design [RENDER]

Entro fine anno dovrebbe debuttare la nuova Nissan Micra che sarà gemella di Renault 5

Nuova Nissan Micra: ecco come potrebbe cambiare il design [RENDER]

La Renault 5 è una delle vetture di cui si parla di più in questo momento grazie alla vittoria nel prestigioso concorso di Auto Europea dell’Anno. Nel frattempo, Nissan ha anticipato lo sviluppo di un modello gemello, probabilmente destinato a riportare in auge il nome di Micra. Attesa entro fine anno, la nuova Nissan Micra sarà uno dei cinque veicoli completamente elettrici che il marchio lancerà in Europa entro il 2026, affiancandosi alla futura Leaf e alla Juke di prossima generazione.

Entro fine anno dovrebbe debuttare la nuova Nissan Micra che sarà gemella di Renault 5

Nonostante le trattative tra Nissan e Honda per una possibile fusione, la nuova Nissan Micra sarà prodotta da Ampere, la divisione per veicoli elettrici del Gruppo Renault, nello stabilimento di Douai, in Francia. Basata sulla piattaforma AmpR Small, la Micra condividerà probabilmente motorizzazioni e prestazioni con la Renault 5.

Tra le opzioni attese, una batteria da 40 kWh offrirà un’autonomia di circa 310 km e un motore da 120 CV per accelerazioni 0-100 in nove secondi. Un’altra configurazione prevede una batteria da 52 kWh, che estende l’autonomia a 410 km e un motore da 150 CV, riducendo lo 0-100 a otto secondi. Ricariche rapide fino a 100 kW permetteranno di passare dal 15% all’80% in 30 minuti.

Un’ipotetica versione Nismo è possibile, ispirata dall’Ariya Nismo e dalle capacità dinamiche della piattaforma AmpR Small, già testate sull’Alpine A290. Per il design, Nissan anticipa linee morbide e grandi luci diurne rotonde, richiamando lo stile della storica Micra Mk3. Qui vi mostriamo un render di Avarvarii pubblicato nelle scorse ore dal magazine inglese Auto Express che immagina così la nuova Nissan Micra.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)