Nuova Nissan Micra: precisione da go-kart, parola di Stefano Modena, ex pilota F1 [VIDEO]

Test drive sulla compatta giapponese

Nissan Micra MY 2017 - Stefano Modena, ex pilota di Formula 1 e attuale collaudatore per Bridgestone, ha testato la nuova Nissan Micra definendosi sorpreso dalla grande precisione di guida e dalla stabilità assicurata che ricordano quelle di un go-kart.

Nonostante gli oltre ottanta Gran Premi di Formula Uno in carriera corsi tra il 1987 e il 1992, Stefano Modena, ex pilota e oggi collaudatore per Bridgestone, si è divertito anche al volante di una compatta per la guida di tutti i giorni: la nuova generazione della Nissan Micra

La grande maneggevolezza, la stabilità e la precisione di guida sono le qualità che Stefano Modena ha apprezzato più di altre durante i test drive con la nuova Micra, modello per il quale Bridgestone ha sviluppato i pneumatici in primo equipaggiamento.

Anche un pilota che per anni ha corso a più di 300 km/h, gareggiando con leggende della Formula 1 come Ayrton Senna e Alain Prost, può essere sorpreso dalle qualità dinamiche della nuova Micra. L’ex pilota di Brabham, Tyrell e Jordan a conclusione dei test ha detto che la nuova Micra gli ricorda un go-kart per la precisione di guida e la stabilità a velocità sostenute.

L’impegno di Bridgestone e quello di Nissan nello sviluppo della quinta generazione della Micra sta già dando i primi frutti, come la selezione della vettura tra le finaliste per il premio “Auto dell’Anno” 2017.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati