Nuova Opel Astra: i fari IntelliLux LED Pixel sono una novità nel segmento [VIDEO]

Questa tecnologia proviene direttamente dalle ammiraglie Insignia e Grandland

Nuova Opel Astra: i fari IntelliLux LED Pixel sono una novità nel segmento [VIDEO]

La nuova Opel Astra si presenta per la prima volta in versione ibrida plug-in e continua a portare nella categoria delle compatte tecnologie d’avanguardia precedentemente disponibili solo su auto molto più costose. Una di queste è la nuova generazione dei fari adattivi IntelliLux LED Pixel.

Il sistema, che proviene dalle ammiraglie Insignia e Grandland, è unico nella categoria delle compatte e si distingue per la presenza di 168 elementi LED (84 per faro) continuamente attivi che adattano con grandissima precisione il fascio di luce alla situazione di guida, senza abbagliare gli altri automobilisti.

Nuova Opel Astra fari IntelliLux LED Pixel

La nuova generazione dell’Astra offre la migliore visione al buio

Secondo Ingolf Schneider – responsabile tecnologie di illuminazione di Opel, chi guida la nuova Opel Astra ha la migliore visione notturna grazie ai fari IntelliLux LED Pixel. I fari anteriori della nuova Astra sono molto sottili e presentano una tripla matrice che passa in modo fluido da una funzione all’altra.

Una lunga fila di pixel adatta continuamente la luce a qualsiasi tipo di curva mentre un’altra fila di pixel, definiti con grande precisione e fortemente reattivi, assicura una portata ottimale nella zona dove si incontrano luce e buio.

Nuova Opel Astra fari IntelliLux LED Pixel

La funzione a matrice taglia fuori dalle file centrali e superiori di pixel, con precisione nel giro di pochi millisecondi, eventuali veicoli che precedono la vettura o che provengono dalla direzione opposta.

Le altre zone continuano ad essere completamente illuminate. In questo modo, il guidatore ha sempre una grande visibilità, ma senza abbagliare gli altri veicoli. I fari IntelliLux LED Pixel della nuova Opel Astra, insieme ai DRL a LED e agli indicatori di direzione, sono integrati nel nuovo Opel Vizor.

Nuova Opel Astra fari IntelliLux LED Pixel

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anniOpel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni
Auto

Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni

Venne utilizzato sui motori a tre e a quattro cilindri di Astra, Vectra, Zafira, Meriva, Corsa e Agila
Sono trascorsi 20 anni dalla presentazione del sistema Twinport (doppia porta). Inizialmente, questo innovativo sistema era destinato a ridurre drasticamente