Nuova Opel Astra GTC

Nuova Opel Astra GTC

Poche settimane fa, mettevamo per la prima volta gli occhi sulla nuova Opel Astra GTC, osservando un’inedita immagine non ufficiale della vettura definitiva, senza un millimetro di camuffamento a nasconderne i tratti somatici. Oggi ne studiamo i lineamenti con la massima nitidezza possibile: grazie alle fotografie che la casa automobilistica teutonica ha diffuso per mostrare la nuova coniugazione GTC (tre porte) della hatchback media di segmento C Opel Astra. Sono soltanto due immagini: ci bastano nell’attesa del debutto ufficiale della nuova generazione di Opel Astra GTC: avverrà al Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre) e, prima, il giorno sette giugno venturo (in questa seconda occasione, il brand Opel svelerà la nuova Astra GTC attraverso internet).

La nuova Opel Astra GTC si è fatta attendere due anni: tanto è passato dalla commercializzazione della nuova generazione di Opel Astra cinque porte. Il periodo di tempo passato tra la nascita dell’una e dell’altra declinazione della famiglia Astra è servito ai tecnici Opel per dare forma e vita ad una vettura (Opel Astra GTC) ancora più sportiva del modello da cui deriva, per effetto della parte posteriore (quella che maggiormente la casa automobilistica di Russelsheim ha intaccato).

La nuova Opel Astra GTC, come già accaduto per l’attuale generazione, non vuole certo confondersi con la coniugazione a cinque porte e con la coniugazione station wagon; la variante tre porte ha tutta l’intenzione, invece, di rimanere indipendente, immediatamente riconoscibile, poco comune. Per farlo, Astra GTC si veste d’un abito ancora meno ingessato e molto più agguerrito e muscoloso (vorremmo far notare che la nuova Opel Astra, in generale, è già molto dinamica e davvero poco rigida). La personalità di Opel Astra GTC, che pure non cela le assonanze con i nuovi modelli della gamma del brand (Opel Insignia, Opel Meriva), esce evidente dalla carrozzeria e non intende avere intermediari.

La nuova Opel Astra GTC sarà presente sul mercato già durante i mesi autunnali dell’anno corrente.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    TOP 5 | Le migliori Hot Hatch del 2020 [VIDEO]

    Migliori hatchback sportive 2020: focus su prestazioni, caratteristiche tecniche, dinamica di guida e prezzo
    Le Hot Hatch: sempre più cattive, sempre più performanti, possiamo ormai definirle delle vere “supercar in miniatura”. Per questo sono