Nuova Opel Astra incontra l’alta orologeria svizzera

La modalità 100% elettrica permette di percorrere fino a 58 km senza produrre emissioni

Al confine con la Francia, nel Cantone svizzero di Neuchâtel, a circa 1000 metri di altitudine si trova uno dei più pregiati distretti produttivi al mondo. Nelle città di Le Locle e La Chaux-de-Fonds, il tempo che trascorre viene misurato con assoluta accuratezza.

Lo dimostra anche il cartello stradale all’ingresso di Le Locle, dove campeggia la scritta “la città della precisione”, affermazione che la dice lunga sulle ambizioni di questo privilegiato sito produttivo.

Nuova Opel Astra alta orologeria svizzera

Separate da una manciata di km, le due città sono unite da una strada costellata dalle sedi dei più noti nomi dell’alta orologeria. Anche lo sviluppo urbano segna in maniera evidente quest’importante realtà manifatturiera, in particolare La Chaux-de-Fonds con il suo sviluppo a scacchiera, che trae origine dall’incendio che nel 1794 distrusse quasi completamente la città.

La visita alla valle degli orologi può anche essere l’occasione per visitare una manifattura, scoprire i gesti di un orologiaio professionista e addirittura costruire il proprio orologio. Ad esempio, il sito Web Explore Watch permette di pianificare queste sfiziose attività ancora prima di raggiungere la Svizzera.

A celebrare l’esclusiva dedizione alla misurazione del tempo, nella zona differenti musei si prestano con la loro significativa presenza. Il Museo Internazionale d’Orologeria di La Chaux-de-Fonds ha il compito di accompagnare i visitatori in un’affascinante scoperta, che lega l’uomo e il tempo. Il museo guarda anche al futuro, mostrando la costante evoluzione nella misurazione del tempo, con l’obiettivo sempre della massima precisione possibile.

Nuova Opel Astra alta orologeria svizzera

La versione ibrida plug-in offre un gruppo propulsore ad alta efficienza

Questa ricerca viene condivisa nel settore automobilistico da Opel, che con la nuova Opel Astra Plug-In Hybrid prosegue il percorso evolutivo di propulsioni ad alta efficienza. Il nuovo Opel Vizor presente sulla parte frontale dimostra come il concetto di precisione possa essere declinato dal punto di vista stilistico.

Esso si estende su tutto l’anteriore della vettura di nuova generazione, facendola apparire ancora più larga. Inoltre, sono presenti diverse tecnologie, tra cui i fari Intelli-Lux LED e la telecamera del sistema Intelli-Vision.

Nuova Opel Astra alta orologeria svizzera

La stessa precisione tedesca si applica a tutto l’abitacolo. Qui spicca il nuovo Pure Panel che prevede due display da 10 pollici, perfettamente integrati per fornire un flusso continuo di informazioni sulla vettura e sulla strada. Inoltre, le informazioni essenziali e le indicazioni per la navigazione vengono anche riprese dal display head-up, che le proietta direttamente sul parabrezza e nello stesso campo visivo del conducente.

Anche i sistemi di infotainment guardano al futuro e possono essere comandati sia con il riconoscimento vocale che in modalità touch attraverso lo schermo centrale oppure con i comandi al volante. Infine, è possibile collegare tutti gli smartphone compatibili in modalità wireless sfruttando Apple CarPlay e Android Auto.

L’Opel Astra Plug-In Hybrid emette soli 24 g/km di CO2 e consente di percorrere fino a 58 km senza produrre emissioni sfruttando la modalità 100% elettrica. È disponibile anche la modalità Sport che combina la potenza dei due motori, fino a raggiungere i 180 CV. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 7,6 secondi mentre la velocità massima è di 225 km/h (o 135 km/h in modalità full electric). Non manca un cambio automatico a 8 marce sfruttabile anche in modalità sequenziale attraverso le palette al volante.

Nuova Opel Astra alta orologeria svizzera

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)