Nuova Opel Corsa 1.4 turbo-benzina da 120 cavalli

Arrivano anche le versioni All Black e All White

Nella gamma di Opel Corsa arriva il propulsore 1.4 litri benzina sovralimentato da 120 cavalli, proposto sia con carrozzeria tre porte che con carrozzeria cinque porte, già installato sotto il cofano di Opel Astra

La divisione europea di Opel ha annunciato l’arrivo, nel Vecchio Continente, di una nuova motorizzazione per Corsa: dalle prossime settimane, l’utilitaria di segmento B cugina di Fiat Punto 2012 potrà essere richiesta con il propulsore 1,4 litri turbo-benzina da 120 cavalli, già disponibile sotto il cofano della sorella Opel Astra.

La nuova Opel Corsa ECOTEC 1,4 litri benzina viene spinta da un cuore a quattro cilindri in linea con sistema di sovralimentazione in grado di erogare 120 cavalli e 175 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione anteriore, ad una trasmissione manuale a cinque marce e al sistema ecologico Start&Stop, e viene proposta tanto con carrozzeria a tre portiere quanto con carrozzeria a cinque portiere. La nuova declinazione equipaggiata con il piccolo motore turbo permette all’utilitaria tedesca di raggiungere i 195 chilometri orari di velocità massima e di toccare i cento chilometri orari da ferma in 10,3 secondi, con un consumo di carburante pari a 5,5 litri per ogni cento chilometri percorsi e con emissioni di anidride carbonica “ferme” a 129 grammi per chilometro.

In occasione del lancio della nuova Opel Corsa 1,4 litri turbo-benzina, il costruttore ha presentato anche due nuove versioni speciali, battezzate All Black e All White. La prima, la nuova Corsa All Black, viene caratterizzata dalla verniciatura Carbon Flash, da cerchi in lega da 17 pollici rifiniti nella stessa colorazione della carrozzeria, dal terminale di scarico con decorazione cromata, dalla superficie vetrata posteriore oscurata, dal volante multifunzionale in pelle, dalla pedaliera sportiva, dai sedili con cuciture argento e dalle bocchette d’aerazione decorate con inserti cromati. La nuova Corsa All White mantiene lo stesso equipaggiamento, ma si fregia di un particolare colore per la carrozzeria (Casablanca White), usato anche per i cerchi in lega, e di inserti decorativi bianchi all’interno dell’abitacolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)